Autore |
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 08:18 | IP Logged
|
|
|
ragazzi sti giorni me stanno succedendo tutte a me!
Comunque il pullo piu piccolo della foto ha messo le piume sulle ali la testa e la coda,poi ha perso tutto il piumino bianco ed ora cresce , e cicciottone, vispo, ma non mette le piume sul corpo! Ho cercato nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato niente di simile. A me non è mai successo. Ma soffrono di alopecia pure loro? Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Con questi fantastici esserini non si finisce mai di imparare!
Sono tranquilla perchè stà benissimo, quando apro il nido è il primo a venirmi a "salutare" ma fà impressione tanto è grosso e nudo!
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2009 at 09:19 | IP Logged
|
|
|
secondo me uno dei genitori lo spiuma...
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2009 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao leggi questa scheda e capirai..
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=2607&PN =1
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
po0sso azzardare un'idea????scusa ma non puoi toglierlo se sei sicura che i genitori lo deplumano?????credo che se continuano potrebbero creargli danni alla pelle......fino a lesionarla al punto da non lasciar crescere piume neanche in futuro....spero che si lasci imbeccare da te!!!per carità togliere pulli a genitori capaci è un'idiozia,ma se è vero che gli fanno del male......ma ha dei fratelli???se si,succede anche a loro?????facci sapere!!!!!!!!cmq bisogna dire che comunque è un sacco carino!!!!
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Carla il piccolo è affeto di pica o muta francese! Ma più pica secondo me! Anche se lo vedi che sta bene purtroppo è una malattia e credo possa contagiare anche glia altri piccoli!!!! Dovresti consultare un veterinario aviario!!!!
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2009 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
silvia se non sono impazzito o non ci ho mai capito niente sulla pica..non dovrebbe essere una malattia ma è quando i genitori deplumano i figli o se stessi cosa centra un veterinario?
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2009 at 18:58 | IP Logged
|
|
|
Scusa hai ragione rileggendo il post ho visto che mi sono espressa male se fosse pica si e secondo me è pica quindi basterebbe isolare il piccolino, ma non sono un'esperta quindi potrebbe essere anche muta francese e quindi in ogni caso sarebbe meglio consultare un veterinario!!!!! Scusate per l'iniziale incomprensione!!!!
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2009 at 07:16 | IP Logged
|
|
|
Scusate ma io non credo sia pica leggendo il post. Anche perchè ci avevo pensato subito e visto i sintomi e la base della malattia vera e propria lui non si spenna, la pelle è liscia liscia i due fratelli stanno benissimo e i genitori idem. E on credo nemmeno che siano i genitori a spennarlo, lo avrebbero fatto anche con gli altri no? La cosa strana è stata che da un gioro all'altro dal piumino (perche non aveva penne nuove ancora) l'ho trovato tutto nudo. Come, scusate l'esempio) quando lle persone viene l'alopecia fulminante ( ho conosciuto un ragazzo che il giorno prima aveva i capelli e giuro dopo due giorni era completamente calvo su tutto il corpo) E mi è sembrata la stessa cosa, tant'è vero che mi sono spaventata tantissimo quando ho aperto il nido. Nella scheda la pelle di quelle povere bestiole è abrasa. Lui è rosa come un porcellino. Oggi gli faccio una nuova foto più nitida cosi vi rendete meglio conto.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 marzo 2009 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
IL pikkolo è stato picato dalla mamma... se fosse malattia gli sare bbero caduti anke le penne e piume delle ali.... questo è la classica pica della mamma,,,cioè solo sul corpo lasciando le penne alle ali e alla testa..... verso i 25 gg d'età la dovrebbe smettere e così il piumaggio ricrescerà.....
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2009 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor IL pikkolo è stato picato dalla mamma... se fosse malattia gli sare bbero caduti anke le penne e piume delle ali.... questo è la classica pica della mamma,,,cioè solo sul corpo lasciando le penne alle ali e alla testa..... verso i 25 gg d'età la dovrebbe smettere e così il piumaggio ricrescerà....
Anch'io la penso come Corrado.
|
Torna sù |
|
|