Autore |
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2009 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho un problema. L'altra sera ho trovato il mio kokino con un'ala sanguinante. Dopo accurata ispezione ho pensato potesse essere rimasto incastrato tra i ganci di una mangiatoia che è prontamente volata via! Ho disinfettato l'ala ma ora la tiene allargata penzolante, sicuramente sente dolore. Se lo prendo in mano e gli tengo l'ala stretta lui si rilassa e addirittura si addormenta sulla mia mano significa che se è costretta sente meno dolore. L'altro problema è che non ho la possibilità di portarlo dal veterinario almeno fino alla prossima settimana. Cosa mi consigliate? Un antidolorifico o fasciare l'ala in attesa di poterlo portare dal veterinario!
|
giotto7 Newbie
Iscritto dal: 18 aprile 2009 Italy Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 aprile 2009 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
ciao
secondo me visto che nn sente dolore se gli prendi l' ala ti conviene fasciarlo
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2009 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
Scusa ma nel post mi sembra di aver specificato che siccome la tiene cascante e in più gli trema credo proprio che senta molto dolore!
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2009 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
Se l'hai disinfettato (e, se necessario, fai un'altra disinfezione), io non gli farei altro. Se continui a toccarlo, rischi solo di terrorizzarlo ottenendo l'effetto contrario. Invece, tienilo sotto controllo ed elimina eventuali oggetti che possono affollare la gabbia ed essere causa di incidenti. Loro hanno la tendenza a "mettersi nei guai", impigliarsi con le unghie o con le ali... per non arrivare ad alcuni casi TRAGICI avvenuti a membri del forum, addirittura con esito mortale :-( (mai mettere cordicelle, nastrini liberi o simili)
|
Torna sù |
|
|
Skywalker 313 Groupie
Iscritto dal: 11 marzo 2009 Italy Post: 60 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2009 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Ciao. Dai un'occhiata a questo link che magari ti sarà d'aiuto. Considerala però solo un soluzione temporanea in attesa del veterinario
Fratture
d'ala e lussazioni
nei piccoli
uccelli domestici
http://www.ivoginevra.it/frattura%20ala.htm
__________________ ...Credo che non sia tutto qua; però, prima di credere in qualcos'altro, bisogna fare i conti con quello che c'è qua...
e allora mi sa che crederò primo o poi in qualche dio...
Freccia - RadioF
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2009 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace Silvia, come sta il piccolino? ci vorrebbe però un veterinario per poter capire che cosa ha subito davvero all'ala.
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 10:35 | IP Logged
|
|
|
L'ala non è rotta! E già oggi sta meglio, ha solo subito un trauma e quindi la perdita di sangue e la ferita gli causano un pò di dolore. Ma lui è bravo...si lascia prendere e disinfettare, poi quando gli tengo l'ala stretta al corpicino lui sapete che fa chiude gli occhi e dorme.....hi hi hi hi! Speriamo si rimetta presto!
|