] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cosa sono??acari?parassiti?help me!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 aprile 2009 at 15:51 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare...sono appena andata a dar da mangiare a Rita, sta male da 1 settimana..sta avendo un cambio di piume molto brusco, ora e' leggermente arruffata e trema. Ma cmq sta migliorando con vitamine x la muta. La cosa che mi preoccupa e' che ho notato attaccate alle sbarre della gabbia dei piccoli semini marrone scuro fatti come la scagliola... guardando bene ho visto che sono avunque, sul tetto, sulla copertina di protezione dal vento, sono raggruppati qua e la' a gruppetti di 2-3-4 con anche dei piccoli tondini color panna con un puntino al centro. Subito ho pensato ai semini, ma poi sono in punti irrranggiungibili da Rita, come ce li ha messi? controllando nel mangime non sembra che ce ne siano di fatti cosi'...quindi saranno animaletti, parassiti, acari che ne so... in internet non trovo foto, nei 2 libri nemmeno, come faccio a sapere cosa sono??? cosa faccio??? Aiutatemi....
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 29 aprile 2009 at 16:36 | IP Logged Quota tobyesmeralda

??!!??mhmm?????

Prova a postare una foto presa con la funzione macro

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 aprile 2009 at 19:02 | IP Logged Quota sacimoanbi

ho provato a farle col cell ma non viene nulla...cmq guardando bene, questo seme a forma allungata di massimo 3 mm, si apre ed esce una pallina bianca piccola che sembra abbia delle microzampe al centro...cmq ho comprato un detergente ai sali di ammonio per disinfettare, prima gli spruzzo lo spry acaricida che li uccide (ovviamente Rita e' al sicuro in una gabbia pulita) lascio agire poi lo disinfetto con candeggina, sciacquo per bene, lascio asciugare e dovrebbe bastare, che dite?? 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
PHILIPPE
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2007
Postati: 30 aprile 2009 at 11:19 | IP Logged Quota PHILIPPE

io dico che stroncheresti anche l'influenza suina con quel trattamento :)
secondo me basterebbe anche solo una bella lavata generale con acqua calda e amuchina
Torna sù Versione stampabile Viste PHILIPPE's Profilo Ricerca altri post di PHILIPPE
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 30 aprile 2009 at 15:59 | IP Logged Quota Dingopes

No, Philippe, se sono acari, è sempre meglio usare Neo Foractil o altri antiparassitari specifici. Poi, una bella lavata non fa certo male.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2009 at 19:52 | IP Logged Quota sacimoanbi

ecco fatto...ho lavato tutto...ho lasciato rita 1 gg in una piccola gabbia da trasporto ma e' riuscita ad aprire la mangiatoia...sono tornata a casa ieri sera ed era appollaiata sulla gabbia della coppia che tentava di sfilargli la spiga di panico dalle sbarre...la porta era aperta 20 cm, l'ho chusa e sono corsa a prendere una retino x perenderla ma e' volata in alto e poi se n'e' volata fuori dall'apertura che c'e' per il ricircolo dell'aria...non e' piu' tornata...e' la terza pappagallina che mi scappa ma che sfortuna...ora ho solo la coppia... speriamo che trovi cibo ingiro...
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 04 maggio 2009 at 22:10 | IP Logged Quota koko

Mi dispace tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo x la coco ke è skppata anke a me una è scappata aprendo il nido con il becco ma n è tornata ma nn so se possa trovare cib spera con tutto il cuore ke ne trovi o magari ke ritorni da te!

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 04 maggio 2009 at 22:32 | IP Logged Quota zetacor

Anke a me ieri e scappato un novellino d 40 gg......sxo se la cavi...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 maggio 2009 at 18:31 | IP Logged Quota Valerio

Mmm...da quello che scrivipotrebbero essere uova di scarafaggio (tipo i mangiapane dei cereali)... .

Prova con degliinsetticidi al PIRETRO (meno tossici per uomini e coco).    

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3477 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]