Autore |
|
Jean Pullo
Iscritto dal: 07 giugno 2009 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 marzo 2010 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, la cocorita inglese in primo piano nella foto mi sembra essere poco in forma. Mangia regolarmente e non ha cambiato le sue abitudini motorie (si sposta poco da sempre) ma la mascherina ed il becco non mi sembrano molto nella norma e così il piumaggio ... sulla mascherina mi sembra di vedere come una patina, non è liscia insomma, anche se non propriamente increspata... purtroppo la fotocamera digitale è di scarsa qualità e non da modo di capire tanto bene ma se qualcuno potesse aiutarmi a ipotizzare qualcosa beh, sarebbe il benvenuto
La cloaca è piuttosto regolare, ma qualche fece, ogni tanto, resta un poco attaccata
grazie in anticipo
|
Torna sù |
|
|
Jean Pullo
Iscritto dal: 07 giugno 2009 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 marzo 2010 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
ah, le piume sopra la mascherina sono leggermente macchiate di bruno, avevo pensato anche a sangue ma non so dire con certezza
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2010 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
Ci vuole una foto più nitida...così non si capisce.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ppieroweb82 Newbie
Iscritto dal: 04 aprile 2010 Italy Post: 3 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2010 at 09:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
dalla foto non è molto evidente comunque la descrizione sembra calzare con quello che sta succedendo alla mia pappagallina. Purtroppo ho notato estrema ignoranza in materia nelle persone che me l'hanno venduta e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ad individuare la patologia di cui è affetta la mia pappagallina.
Il naso ha iniziato a "screpolarsi" fino a che è diventato come da foto: completamente rovinato.
Anche le zampine mi sembrano leggermente più rugose di prima... Può trattarsi della stessa malattia di cui è "affetta" la mascherina? in oltre il pappagallino tende a stare sempre e solo su una zampina. Di che si tratta? Scabbia?
Modificato da ppieroweb82 on 05 aprile 2010 at 09:20
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 aprile 2010 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
Piero,purtroppo e' scabbia in uno stadio avanzato.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 aprile 2010 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
Si è scabbia. Devi portarla al più presto dal vet aviario e farla trattare con l'ivomec. Si trova già in stadio avanzato.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ppieroweb82 Newbie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 08:30 | IP Logged
|
|
|
Ok, la porterò oggi stesso...
|
Torna sù |
|
|
ppieroweb82 Newbie
|
Postati: 13 aprile 2010 at 00:43 | IP Logged
|
|
|
La pappagallina ha iniziato la cura (in quarantena) e spero si riprenda nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo vorrei fare due domande... pericolo di contagio all'uomo? in che forma? e come si può prevenire?
Pericolo di contagio verso altri volatili in casa (ma in un'altra gabbia) come i canarini?? grazie
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 aprile 2010 at 00:54 | IP Logged
|
|
|
Nessun pericolo di contagio per l'uomo nè per altri volatili alloggiati in gabbie diverse.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2010 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85
Nessun pericolo di contagio per l'uomo n� per altri volatili alloggiati in gabbie diverse.
In bocca al lupo per la cura.
|
Torna sù |
|
|