Autore |
|
Steven Senior Member
Iscritto dal: 04 aprile 2010 Treviso Post: 148 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2010 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Circa a metà gennaio mi è nata una covata di coco (4)!! Solo che purtroppo ho dovuto allevarle a mano perché la madre li aveva abbandonati dopo circa 3 settimane… Siccome ad un cocorito non crescono le piume vorrei dei consigli su eventuali vitamine/prodotti utili alla formazione del piumaggio!
Come si fa a distinguere il sesso dell’esemplare se la cera non è ancora distinta???
Grazie a tutti!!
__________________ A chi vi rimprovera di essere poco professionali, rispondetegli:" l'arca di noe' e' stata fatta da un dilettante, il TITANIC da un gruppo di professionisti."
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2010 at 00:35 | IP Logged
|
|
|
Se sono nate a metà gennaio adesso la cera è più che distinta. Posta le foto che ti aiutiamo noi a stabilire il sesso. Per il problema delle piume somministra un polivitaminico.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2010 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
Quoto maskolino.
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
|
Postati: 15 aprile 2010 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Ecco le foto... purtroppo un coco ha un'aletta rotta e non si è ancora sistemata.. Sapete dirmi come fare??
All qst è quello con l'ala rotta..
Invece questo, purtroppo, è preso male perché non gli crescono le piume!!
Spero mi possiate aiutare!! Grazie mille!
__________________ A chi vi rimprovera di essere poco professionali, rispondetegli:" l'arca di noe' e' stata fatta da un dilettante, il TITANIC da un gruppo di professionisti."
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 aprile 2010 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Tutte femmine. Ma l'ultima ha la pica?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2010 at 18:56 | IP Logged
|
|
|
Cos'é la pica??
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2010 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
Cosa devo fare con il piccoletto con l'ala rotta??
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 aprile 2010 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
La pica è una malattia che porta l'uccellino a spiumarsi in tutte le zone a lui accessibili col becco ed è dovuta a stress, noia ecc. Purtroppo non c'è un rimedio farmacologico se non cercare di distrarlo il più possibile e sperare che smetta.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
tiziana-85 Senior Member
Iscritto dal: 01 aprile 2010 Roma Post: 86 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2010 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
x la'la fati consigliare da un veterinario aviario, anche x mail (mandane una multipla, qualcuno ti cnsglierà..) può vivere tranquillamente, ma l'importante è che non senta dolore.
quello spennato è davvero strano.. cioè se nn è pica (se le strappa da solo) e e non gliele strappano gli altri... chiedi anche x lui a un veterinario pk a quest'età dovrebb esseremesso molto meglo..
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
|
Postati: 19 aprile 2010 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Ho provato a cercare qualke mail di veterinario aviario però non so' come contattare ed esporre il mio problema! Sai dirmi a ki posso rivolgermi?
grazie
|
Torna sù |
|
|