Postati: 22 maggio 2010 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
si i sintomi sono questi ed in più dormiva quasi tutto il giorno(questo finchè non li ho entrati in casa) pensavo avesse anche la diarrea ma ora che sono nella gabbia piccola ho notato che è la femmina che qualche volta fà "l'acquetta" non lui.
cmq anche se quella specie di vet aviario da cui li ho portati dice che stanno bene tutti e tre io son convinta che non è così:la calopsite, che di solito è in gabbia con loro,Luigi, è stato male, era rimasto quasi completamente senza piume,sempre in un posatoio in alto,a volte diarrea,tremori e due volte vomito;ora da circa un mese ha rimesso quasi tutto il piumaggio,è molto più vispo e attivo,però ancora ogni tanto ha qualche episodio di diarrea(per diarrea intendo quasi tutta acqua) e spesso lo vedo che trema.
quindi come vedi bene non stanno,pare che si danno il cambio per farmi stare sempre in ansia,io mi stresso e mio marito più di me.
ho provato a dargli l'aglio ed anche il limone ma come ti ho già detto la diarrea non l'hanno sempre,capita che ce l'hanno una mattina e poi per qualche giorno torna tutto normale. ora in un negozio ho comprato il sulfac(hinossalina 2%,sulfa dimetossina1%,diaveridina1%) ma sono molto restia a dargli medicine tanto più perchè non sò cosa hanno.
cosa ne pensi? secondo te come posso aiutarli a stare bene? da 2 gg gli ho sospeso frutta e verdura per capire se il problema è quello.
grazie per l'attenzione ed i consigli
ciao a presto
rettifica ora Felice ha un nuovo sintomo che mi preoccupa più di tutto:ha starnutito una roba tipo muco bianco giallasto,ho solo il dubbio se sia fuoriuscito dalle narici o dal becco
aiuto!
Modificato da STEFINA on 22 maggio 2010 at 16:55
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|