] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: aiuto problema alla mia cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
miko87
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 giugno 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 giugno 2010 at 18:22 | IP Logged Quota miko87

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per sottoporvi questo quesito, qui da me non ci sono veterinari che si occupano di volatili. Quindi non so piu' che fare e vederlo cosi mi fa stare male

Praticamente si muove barcollando, agita la testa e la tiene all'insu', non mangia non beve, da ieri le feci sono state sempre normali mentre oggi le fa trasparenti con al centro una macchia grigiastra/giallastra

vi posto il link del video che ho fatto cosi da poter capire il comportamento. Spero possiate aiutarmi. Grazie

http://www.flickr.com/photos/miko87/4693070853/

Torna sù Versione stampabile Viste miko87's Profilo Ricerca altri post di miko87
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 12 giugno 2010 at 18:46 | IP Logged Quota silvaros

E' poco per capire bene, e l'unico parere sicuro resterebbe sempre quello del veterinario, però a prima impressione mi sembrerebbe molto agitato, ansioso, spaventato...
Da quanti giorni l'hai trovato ?
E' possibile che senta la mancanza della sua compagna (è un bellissimo maschietto)
La gabbietta dove lo hai messo è in una posizione tranquilla?
Cerca di non spaventarlo, parlagli a bassa voce.
Quando dici che non mangia, hai provato a "tentarlo" con qualche leccornia (una spiga di panico, un pezzetto di carota, una foglia tenera di cicoria, ecc.)
Forse, essendo un trovatello, ha bisogno di ambientarsi... 
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
miko87
Newbie

Newbie

Postati: 12 giugno 2010 at 19:39 | IP Logged Quota miko87

l'ho trovato due mesetti fa e si è ambientato benissimo, sai come mangiava e cantava  da ieri è cosi, non riesce a stare dritto, barcolla, non ha forza, lo prendo in mano (ho provato a farlo bere e a somministrare delle vitamine tramite siringa) ma non reagisce.

Ho notato che la pupilla la muove su e giu destra sinistra come se fosse schizzofrenico, non so come spiegarti! Ma il fatto che non mangia e non beve e sta fermo sul fondo della gabbia da stamattina sta cominciando a preoccuparmi, quanto puo' resistere senza mangiare e bere???

Torna sù Versione stampabile Viste miko87's Profilo Ricerca altri post di miko87
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 giugno 2010 at 22:53 | IP Logged Quota maskolino85

Si tratta sicuramente di qualche problema neurologico dovuto a carenza di vit. B12. Hai notato sull'etichetta delle vitamine che stai dando se riporta nella composizione le vitamine del gruppo B? Purtroppo questi problemi non sono facilmente risolvibili.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
miko87
Newbie

Newbie

Postati: 13 giugno 2010 at 12:32 | IP Logged Quota miko87

Quota: maskolino85
Purtroppo questi problemi non sono facilmente risolvibili.

infatti questa mattina è venuto a mancare  l'ho trovato disteso a pancia sotto sul fondo della gabbia secondo me avrà sofferto tantissimo.

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 giugno 2010 at 12:56 | IP Logged Quota merysere

mi dispiace tantissimo....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 giugno 2010 at 14:55 | IP Logged Quota maskolino85

Spiace molto anche a me

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]