Iscritto dal: 28 marzo 2010 Italy Post: 36 Sesso: Non specificato
Postati: 18 agosto 2010 at 21:57 | IP Logged
Salve, avevo iniziato una discussione nella sezione alimentazione, dal titolo, "Non vuole nulla, cosa posso dargli?"
Se qualcuno ha voglia di leggerla per capire un attimo cosa è successo in questi 10 gg mi farebbe una cortesia. Ma vi vorrei chiedere una cosa davvero importante, perchè mi stanno dando tutti della matta e paranoica: ho l'impressione che il mio coco sia diventato cieco, non so se al 100%, ma ne sono quasi certa però. Me ne sono accorta stasera perchè mettendo un dito vicino a lui, non si è spostato di un millimetro, cosa che non fa mai! Inoltre l'ho ricollegato al fatto che da quando sta facendo questa cura di medicinali, ha sempre la pupilla completamente dilatata, e questo mi aveva fatto pensare ad un malessere generale, alla stanchezza allo stress, ma non alla cecità.. Solo quando è fuori, la pupilla gli sta un pò come prima, ma non proprio uguale, cioè questa pupilla dilatata ce l'ha quasi sempre... Ma secondo voi è possibile che una cocorita diventi cieca? E quali potrebbero essere le cause? Scusate, lo chiedo a voi perchè sono ignorante in questa materia...grazie...(spero di no poverino...)
Postati: 20 agosto 2010 at 12:54 | IP Logged
Ciao, allora, le cure sono finite, diciamo quelle "invasive", adesso gli do uno sciroppo da diluire nel beverino per 30/40 gg, e poi vediamo se migliora. Nel frattempo gli devo continuare a dare la vitamina a per questo problema dei cannoncini che non si aprono. Gliela devo dare alternata ogni dieci giorni. Finite queste cure di adesso, i cannoncini sono riapparsi tutti sulla testina, ieri gli ho fatto il bagnetto, speriamo gli giovi un pò. Sembrerebbe un pochino più reattivo, stamani dopo 20 gg l'ho messo fuori ed ha finalmente canticchiato, anche se per pochi secondi. Però ha sempre qualcosa che non va, parlavo della cecità l'altro giorno perchè appunto reagisce pochissimo anche fuori di giorno, a volte mi avvicino con una matita dentro la gabbia e faccio piano per vedere se lui se ne accorge o meno, ma di solito finchè non sto quasi per toccarlo non si muove, e questo mi da davvero da pensare. E poi ho visto sul fondo della gabbia che le feci sono quasi tutte sul solito punto, segno che si muove poco durate il giorno. E l'altra sera, dopo che ho scritto, l'ho osservato parecchio mentre era in camera con me ( a luce accesa) e non capivo perchè picchiasse s trusciasse il becco sulle sbarre dove si appoggia: mi è venuto il dubbio che lui abbia bisogno di farsi il becco ma che non veda dev'è l'osso di seppia, che oltretutto non usa perchè è sempre intero. Gliel'ho messo dove di solito sta di più, ma non lo usa...
Detto questo, spero che sia lo stress causato dalle cure di questi giorni ad averlo fatto diventare così fiacco e indolente. Forse dovrei aspettare ancora qualche giorno prima di capire se davvero le medicine, che in qualche modo gli hanno fatto bene, non gli hanno dato degli effetti colaterali, che spero siano temporanei.
Ha ricominciato a mangiare un pò di più, ma quello che proprio non si capisce è da dove parta il problema. Io vorrei prendergli una compagna ma ho paura che se lui ha qualcosa di virale, gliela possa attaccare. Comunque finisco questa cura, la veterinaria ha detto che avrà sempre bisogno di integratori, speriamo sia così. Speriamo sia soprattutto una carenza di vitamina A come ha detto lei, così almeno con una cura ciclica il problema si dovrebbe risolvere. Bah....a dire il vero non lo so...non mi resta che aspettare...Ciao a tutti e grazie
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
Postati: 20 agosto 2010 at 14:33 | IP Logged
Un bel dilemma non c'è che dire .
Ma il veterinario ti ha detto se è un problema virale? Se
secondo la sua esperienza può essere contagioso: perché
avvolte questi animaletti si rincuorano tantissimo con la
presenza di un compagno o di una compagna, dovresti vedere
come si è ripreso il mio trovatello con la femminuccia che gli
ho messo insieme .
Postati: 22 agosto 2010 at 10:08 | IP Logged
In realtà non c'è una diagnosi ben precisa. Lei mi ha detto che potrebbe essere una carenza di vitamina a come un problema al fegato. Mi ha detto che fare un check-up costerebbe un occhio della testa e che non è detto che si riesca a vedere con precisione cosa sia. I miei dubbi nascono da qui: l'altro giorno stavo cancellando delle foto dal cellulare e ne ho trovata una fatta al mio coco dopo pochi giorni che l'avevo con me. Era normalissimo, stava bene, non aveva cannoncini sulla testa, era bellino cicciotto. Spero di aver caricato bene la foto e che la possiate vedere, questo era lui circa stette mesi fa. Poi dopo due tre mesi gli presi la compagna e non so cosa sia successo ma dopo un pò lui ha cominciato a deperire e ha cominciato ad avere tutti questi cannoncini sulla testa, che non gli sono più andati via. La compagna morì, lui ho fatto in tempo a portarlo dalla veterinaria, ma diciamo che l'abbiamo ripreso per le penne. Non è più stato bene, non capisco se lei gli ha attaccato qualcosa. La veterianria dice che comunque questo era un problema che aveva già prima, ma io non credo sia così, questo coco avrà più o meno tre anni, non so chi l'avesse prima che questa signora che me l'ha dato lo trovasse per le scale di un condominio, se avesse avuto qualcosa prima a quest'ora sarebbe già morto, non vi pare?
Non so che antibiotico mi ha dato, me l'ha messo in tre siringhe, uno era trasperente, uno giallino, e uno era una denso e arancione. Adesso gli do lo sciroppo cardiomariano da mettere nel beverino e tra 6 giorni devo ricominciare con la vitamina a. Tra l'altro stamani è bello vispo, era tanto che non lo vedevo così, solo che dopo un pò, nonostante sia così reattivo, ricomincia a stare male e perde un pò di peso e i cannoncini aumentano e la respirazione (per come mi ha detto lei) peggiora. Sinceramente non so più cosa pensare, mi piacerebbe tanto prendergli una compagna, ma non so cosa potrebbe succedere, ecco perchè aspetto...
Postati: 22 agosto 2010 at 10:14 | IP Logged
Vi volevo chiedere un'altra cosa: pensate possa essere un problema alimentare?Una carenza di sali minerali, di vitamine? Quando l'ho preso gli davo solo i semini, davvero non sapevo che avessero bisogno di frutta e verdura, adesso invece gli do insalata (che è l'unica cosa che mangia), gli ho messo una tavoletta di sali minerali dove può struciare il becco (che lui puntualmente non fa...), gli ho messo la spiga di panico, che lui nemmeno guarda. Quando aveva la compagna, finì un osso di seppia in due giorni, forse dall'eccitazione.
Ma non gli avevo dato nient'altro... Voi che ne pensate? Non posso constringerlo a mangiare cose che non vuole, ci provo sempre, gli ho messo la carota, il sedano, la frutta ma non la vuole proprio vedere. Sembra infastidito quando gli introduco qualcosa nella gabbia, qualsiasi cosa che non sia l'insalata la scansa.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2813 secondi.