Autore |
|
supergiove Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2009 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, una mia vicina di casa oggi mi ha regalato la sua coppia di cocorite perchè non può più tenerli. Ho notato che hanno qualche problemino nel becco, e le unghie un pò troppo lunghe, secondo voi è scabbia? dopo aver fatto queste foto ho messo dell'olio d'oliva e le prime crosticine sono già andate via. sapere dirmi di che serie si tratta?il maschio sembra un ancestrare testa gialla la femmina non so
fatemi sapere!
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Sì, sì, è proprio scabbia !!! Soprattutto il maschio faccia gialla è piuttosto grave... temo che il solo olio d'oliva NON BASTI.... Bisogna usare un prodotto specifico per la scabbia, e CON MOLTA COSTANZA... Sul becco, sulle zampe e sulla cloaca di entrambi, perchè evidentemente si contagiano a vicenda.....
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
dici che non basta solo olio d'oliva?che prodotto dovrei usare? non ha escrescenze tipiche della scabbia ai lati, lei non vi sembra una maggiorata?
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
Sono d'accordo può essere che il solo olio d'oliva non basti più, è un infezione da non
sottovalutare ed abbastanza estesa. C'è chi la chiama "scabbia" chi "rogna", comunque
c'è uno spray che so che si può spruzzare sulle parti infette, ma non aspettare, già
domani cerca di capire che tipo di farmaco è. Magari consulta anche un veterinario,
anche solo telefonicamente, spiegando il tuo problema. Inoltre anche la gabbia non è
idonea per la sua forma, pare che la forma idonea debba essere quella di un
parallelepipedo ad estensione orizzontale e non verticale, in modo che tutto lo spazio
interno sia usato dagli uccelli. Mentre le gabbie rotonde non solo non sono idonee, ma
sembra che alla lunga diano anche problemi di orientamento.
MASCHIO - COMUNE GRIGIO VERDE
FEMMINA - PEZZATO DOMINANTE AZZURRO sembrerebbe singolo fattore.
Modificato da Lampo on 24 ottobre 2010 at 18:39
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 ottobre 2010 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Si è scabbia. Procurati SCABIACID in farmacia. La femmina è anche cannella ed effettivamente sembra maggiorata.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 25 ottobre 2010 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
tra ieri e oggi ho messo olio d'oliva e alcune croste non ci
sono più, se uso paraffina liquida pura è più efficace?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 ottobre 2010 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
No è uguale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Ecco qui delle foto di aggiornamento dopo 4 trattamenti con l'olio di oliva, dite che ci sono dei miglioramenti rispetto a prima?
invece questi altri due non hanno scabbia giusto? mi è venuto il dubbio vi posto le foto:
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
i cochi delle ultime foto sembrano nn avere niente, mentre per i primi due la cura sta andando bene: procedi fino a quando le croste saranno definitivamente sparite.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 26 ottobre 2010 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
Si l'altra coppia è sana.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|