Autore |
|
us_jim Newbie
Iscritto dal: 25 gennaio 2011 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
ciao , sono nuovo iscritto e vi pongo subito un quesito.
Ho una cocorita da circa un anno mezzo, quasi subito dopo averla comprata ha cominciato a perdere le "penne" e nonostante l'abbia portata da ben due veterinari(entrambi pensavano fosse affetta da acari e perciò ho usato un acaricida)non ho avuti risultati apprezzabili!!Qualcuno che ha avuto un'esperienza simile sa suggerirmi qualche soluzione?grazie..
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
parli delle remiganti? puoi postare una fotina? in foto c'è una piccola guida su come fare!
|
us_jim Newbie
Iscritto dal: 25 gennaio 2011 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
no no non solo quelle , anzi ne ha una per parte di quelle, è proprio un polletto spennato! adesso non ho foto ma già domani magari riesco a postarla! la situazione comunque è abbastanza avanzata nel senso che è un bel pò che è messa così
|
Torna sù |
|
|
irisiris58 Senior Member
Iscritto dal: 12 settembre 2010 Italy Post: 373 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
ma è da solo? Comunque, fai qualche foto e postala , in modo che qualche utente esperto possa consigliarti.
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
se è completamente deplumato potrebbe essere muta francese... hai scritto che appena l'hai comprata ha cominciato a perdere penne e piume? ma hai per caso notato se quelle che perdeva poi le rimetteva op una volta cadute non sono più cresciute? in ogni caso strano che il veterinario non abbia saputo dirti se si trattasse di muta francese, magari anche facendo utili esami, si trattava di un veterinario aviario? in ogni caso insieme a lui ci sono altri soggetti o è da solo?? se è da solo bene se ci sono altri cochini toglili se è muta francese è contagiosa!
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 gennaio 2011 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
da come la descrivi sembra proprio muta francese...e se lo fosse è molto contagiosa....però hai pure detto che ha un anno e mezzo....fotina?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2011 at 00:18 | IP Logged
|
|
|
in attesa delle foto, ti posso dire un mio caso ma contrario del tuo: in negozio c'era un coco senza nemmeno una piuma su tutto il corpo. La commessa ha detto che a sera gli tirava il collo perché era brutto e "rovinava" l'estetica degli altri coco in gabbia. Assolutamente l'ho preso (me l'ha regalato). Portato a casa in poco tempo é diventato bellissimo e bravissimo. Soffriva di stress da tutti i coco in gabbia e la confusione della gente in negozio. Strano coco, voleva stare felicemente solo.
Il tuto coco ha compagnia? perché se l'hai preso con le piume e a casa le ha perse, magari, al contrario del mio, soffre di malinconia. La mia é solo una possibile idea
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
alemar76 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2009 Salerno Post: 578 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2011 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
secondo me più probabile muta francese...perchè ha superato l'anno di età
Gilda purtroppo c'è una forma di malattia simile alla muta dove però a sei mesi i coco rimettono tutte le penne...può essere stato il tuo caso
Meglio tenere il coco separato dagli altri in attesa di avere nostre conferme dopo che avrai postato una foto
Modificato da alemar76 on 26 gennaio 2011 at 18:25
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 gennaio 2011 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
il mio esempio non é di un caso attuale ma di un coco avuto molti anni fà
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 26 gennaio 2011 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
gilda ma il cochino che hai preso tu era piccolino o grandicello? nel caso fosse piccolo può capitare che durante la prima muta rimangano spennatelli se era già grandino era proprio una caso di stress! bisogna spettare le fotine di us_jim e deve darci molte più informazioni!!!!!
|