] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: gonfiore addome Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
myflowers
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 agosto 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 05 aprile 2011 at 20:20 | IP Logged Quota myflowers

Ciao avrei bisogno di un parere. Mi sono accorta oggi che il mio maschietto di circa 3 anni ha un gonfiore localizzato nella parte addominale vicino ad una delle zampette. ho provato a prenderlo per guardare da vicino ma non sono riuscita a capirne la natura: non sembrerebbe comunque essere una ferita. Sembra più qualcosa di interno (un ascesso? Un tumore?). Comunque è venuto fuori molto rapidamente perchè me ne sarei accorta se ci fosse stato nei giorni scorsi (forse è caduto) Lui per la verità fa la vita di sempre: mangia cinguetta e si muove su e giù sulle sbarre della gabbia come sempre. Ma io sono comunque preoccupata. So che le indicazioni che ho fornito sono piuttosto scarse per fare una diagnosi, ma magari mi potete ugualmente dare qualche suggerimento utile. Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 aprile 2011 at 20:25 | IP Logged Quota gilda

difficile dare una diagnosi sicura. Come dici tu potrebbe esser un'ematoma da una botta oppure esser un tumore. Se l'hai vista solo oggi e nei giorni scorsi non c'era ti direi d'aspettare qualche giorno per vedere se si riassorbe ma se ciò non succede o aumenta di dimensione, allora sarà meglio portarlo da un veterinario aviario, i coco sono abbastanza soggetti anche a tumori.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 aprile 2011 at 20:30 | IP Logged Quota merysere

concordo pienamente con Gilda, poi se riesci, postaci anche delle foto, così capiamo anche meglio
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2011 at 14:44 | IP Logged Quota myflowers

Sono passata da casa oggi all'ora di pranzo per controllare il mio cockino: mi sembra che il gonfiore sia un po' diminuito. Non so se sia solo una mia illusione. Se fosse così il gonfiore sarebbe stato causato da una botta...e che botta!!! Comunque lui è bello vispo, vuol dire che tanto male non sta... Grazie comunque per i vostri consigli.

Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 aprile 2011 at 14:54 | IP Logged Quota sanny

Potrebbe anche essere il lumps,che si manifesta come un gonfiore tipo cisti, dovuto alla difficolta di fuoruscita delle nuove piume,che si aggrovigliano all'interno del tessuto epiteliale.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 aprile 2011 at 16:12 | IP Logged Quota merysere

ottimo allora, speriamo che in breve gli sia passato del tutto! 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 07 aprile 2011 at 09:00 | IP Logged Quota myflowers

Eccomi di ritorno. Il bozzo c'è ancora. Sanny cosa si deve fare nel caso sia lumps?
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 aprile 2011 at 14:29 | IP Logged Quota sanny

Devi pennellare la zona con tintura di iodio diverse volte e sperare che la parte si secchi e cada.Tienici informati

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 07 aprile 2011 at 15:50 | IP Logged Quota myflowers

Quota: sanny
Devi pennellare la zona con tintura di iodio diverse volte e sperare che la parte si secchi e cada.Tienici informati

Anche se la parte è coperta di piume? Cioè cercherò di spostarle ma inevitabilmente si sporcheranno parecchio...quando dici diverse volte intendi una volata al giorno per diversi giorni? o con minore frequenza tipo due volte alla settimana per un po' di volte. In pratica si tratta di un'infezione?

myflowers
Groupie

Groupie

Postati: 11 aprile 2011 at 17:33 | IP Logged Quota myflowers

Ciao... allora, ho parlato con un veterinario aviario (che purtroppo è piuttosto lontano ma è anche molto bravo). Mi ha detto che potrebbe essere un lipoma. Il nome non mi dice nulla di buono (anche in considerazione del fatto che si tratta di un esserino di poche decine di grammi). Ora, sicuramente lo farò visitare, così saprò esattamente di cosa si tratta (spero) ma nel frattempo volevo sapere da qualcuno di voi esperto (nel caso fosse un lipoma) se è curabile. Sono molto dispiaciuta....

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9434 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]