Autore |
|
joerack Pullo
Iscritto dal: 21 aprile 2011 Italy Post: 26 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao, avrei bisogno per cortesia di un parere.
Ho questo maschietto da poco più di 24 ore, e... forse avrei dovuto lasciarlo al negozio per non farlo soffrire, cmq
I miei dubbi sono questi:
- Non emette un suono, il che da quello che ho letto in giro è normale, che si deve ambientare, ok, ma gli unici due suoni che ho sentito per ora sono starnutini (se non mi sbaglio)
- A volte pare un pò gonfio, sembra che gonfi le piume piuttosto spesso, devo dire che ha mangiato molto, e da quando gli ho messo lo stick uva e miele (che ne ha mangiato 1/3 in un pomeriggio) sembra che abbia le feci un pochino acquose
Ah, dimenticavo, io dormo tardi e poco, quindi l'ho lasciato in pace dalle 24 alle 07, forse ha avuto poco sonno.
Ps. Mia moglie hi ha messo una coperta sopra ora per farlo dormire, ma sembra che si stia innervosendo, noto anche che si sta spelando il sedere, mi sento impotente, se avete qualche consiglio ve ne sarei molto grato
PsII: gli ho dato qlc goccia di limone nel beverino
Modificato da joerack on 21 aprile 2011 at 22:39
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2011 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
dovresti mettere una foto del coco perché dall atua descrizione questo coco non stà bene. L'unica cosa normale é che non si sente. Per ambientarsi ci voglio un po di giorni. Il limone va bene se ha la diarrea. Ma é gonfia la cloaca?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
joerack Pullo
|
Postati: 22 aprile 2011 at 00:02 | IP Logged
|
|
|
ci provo...
ok ho preso un pò di foto in quest'ultima mezz'ora, come vedi non sempre è gonfio
Ps: No, la cloaca non mi sembra gonfia
Modificato da joerack on 22 aprile 2011 at 00:07
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2011 at 01:54 | IP Logged
|
|
|
Io lo vedo bene. Evita soltanto quegli stick che son porcherie.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2011 at 08:33 | IP Logged
|
|
|
no, nn è gonfio, tranquillo. si deve ambientare, per adesso. togli lo stick al miele, che bene nn gli fa e controlla le feci: se sono ancora liquide continua per qualche giorno con le gocce di limone nel beverino. p.s.: ma gli comprerai una compagna?
|
Torna sù |
|
|
joerack Pullo
|
Postati: 22 aprile 2011 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho trovato un negozietto grande quanto una tabaccheria si e no.
Non volevo nemmeno entrarci, poi sono andato per curiosità (mi fido dei grandi magazzini dalla A alla Z)
Il commesso era davvero simpatico! Mi ha spiegato molte cose, che devo guardargli il becco, la respirazione e se ci sono punti rossi sulla barra di plastica.
Alla fine mi ha consigliato di dargli qualche goccia di "vitagor" polivitaminico liquido per risolvere con la dissenteria, e come avete detto voi, di buttare le barrette di semi al miele.
Poi mi ha spiegato una cosa, che avevo già capito spulciando il vostro forum: che andare a comprare un passero qualsiasi da un grande store dove ne mettono 10-15 insieme non è un buona regola, infatti lui ne teneva insieme massimo 2. Poverino, i suoi prezzi sono anche più bassi
Aveva due belle femminuccie, una blu e una come quello che ho.
Update: le feci mi sembrano un pochino piu consistenti, si è messo anche a camminare sul soffitto della gabbia, sembra che voglia uscire (la gabbia è piccola: 40x40x20) se mi convince il negoziante che la coco sia davvero fuori pericolo, (questa cosa della crescita in comunità mi ha comunque allarmato) gli prendo un amichetta.
Ps. ma se dovessi segare un apertura grossa della mia gabbia e unirla con un'altra grande uguale, le sfrutterebbero i coco? O è meglio una gabbia piu grande e basta
Grazie di nuovo
Modificato da joerack on 22 aprile 2011 at 17:11
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2011 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
gabbia più grande
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2011 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: joerack
Alla fine mi ha consigliato di dargli qualche goccia di "vitagor" polivitaminico liquido per risolvere con la dissenteria, e come avete detto voi, di buttare le barrette di semi al miele.
Le vitamine non risolvono la dissenteria. Usa il limone.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2011 at 20:46 | IP Logged
|
|
|
anch'io ti posso dire che dalle foto sembra star bene. Penso che debba ambientarsi. Continua per ora con il limone. Una volta risolto il problema feci potrai dare le vitamine
una gabbia di 40 x 40 é veramente piccola. Ricorda che se prendi una compagna devi fargli fare la quarantena in gabbia separata e non vicini. Prendi una gabbia spaziosa in lunghezza, cosi possono fare voletti.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
joerack Pullo
|
Postati: 22 aprile 2011 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Quarantena per il mio o per la nuova arrivata? poiché mi preoccupa più il mio vista la sua storia
Vada per il limone allora, gli tolgo il beccuccio di vitamine e gliene metto uno con qualche goccia di limone
Ps. Sta digrignando tantissimo il becco, si sente un rumoraccio! l'osso di seppia non lo vede neanche però :(
Ps2: Noto che la sera si gonfia appena scende la temperatura e starnutisce di rado, adesso accendo il riscaldamento un pochino, faccio male?
Grazie ancora per il valido aiuto
|
Torna sù |
|
|