Iscritto dal: 08 marzo 2011 Brescia Post: 188 Sesso: Femmina
Postati: 25 maggio 2011 at 01:45 | IP Logged
Ragazzi aiuto! Mi è appena successa una cosa ke non so spiegarmi...
Ero a letto e all'improvviso ho sentito un frastuono provenire dalla
gabbia dei miei cochi. Mi sono alzata di corsa x controllare e li ho
trovati aggrappati alla gabbia e impauriti. Il maschio aveva del
sangue sotto l'ala sinistra in particolare dove partono le remiganti e
anche in gabbia c'era del sangue qua e la. Cosa può esser successo
calcolando ke niente può averli spaventati? Può essere ke
dormendo perdano l'equilibrio e cadino e quindi spaventandosi
inizino a sbattere per la gabbia? Oppure può essere ke anche loro
facciano brutti sogni? Io ho disinfettato come meglio ho potuto l'ala
con dell'acqua ossigenata e basta,ho controllato e la muove senza
problemi... Fatemi sapere il vostro parere e se devo fare dell'altro.
Grazie molte
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 25 maggio 2011 at 09:35 | IP Logged
hai fatto bene a disinfettargli l'ala, ma nn preoccuparti: semplicemente è sbatutto contro la gabbia. durante la notte, visto che i cochi al buoi non vedono e che sentono cose che fattivamente noi non sentiamo, qualcosa li ha spaventati per cui si sono messi a svolazzare alla cieca nella gabbia...diverse volte mi è capitato che mi svegliassero durante la notte...
Iscritto dal: 08 marzo 2011 Brescia Post: 188 Sesso: Femmina
Postati: 25 maggio 2011 at 17:14 | IP Logged
Hanno un udito molto sviluppato? Perchè ti spiego...per non farci/farli pungere dalle zanzare e per non mettere quei dispositivi che rilasciano sostanze nocive nell'aria ho comprato un disposivo che emette degli ultrasuoni a bassissima frequenza calibrati appositamente per disturbare le zanzare femmine... Dato che l'ho usato per la prima volta ieri ho anche ipotizzato che sia stato quello a dar fastidio ai miei cochi anche se il dispositivo era in anticamera (i cochi li ho in sala). Tu che ne pensi? Cmq oggi Poldo sta benone...già stamattina parlava in continuazione,svolazzava di qua e di la e mangiava tranquillamente...però che spavento che m'ha fatto prendere! Sapere che anche a te è capitato e quindi è "normale" mi tranquillizza molto... Grazie Merysere...sempre gentile!!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2011 at 21:37 | IP Logged
i coco hanno l'udito diverso dal nostro, sentono dei suoni per noi impercettibili, ma non riconoscono da che parte arriva il rumore, per questo motivo iniziano facilmente a sbattere ad un rumore inaspettato e improvviso
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9355 secondi.