Autore |
|
DebbyMazzy Groupie
Iscritto dal: 26 maggio 2011 Italy Post: 63 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Purtroppo il mio Taco non sta bene e a desso si trova in clinica. Da qualche giorno ho notato che iniziava a non mantenere più l'equilibrio, perdita di forze e piumaggio arruffato. Il veterinario stamattina, dopo aver analizzato le feci, mi ha detto che si tratta di Megabatteriosi, un batterio/fungo molto frequente negli ondulati. Taco è dimagrito e le probabilità che il suo stomachino resista purtroppo sono scarse. Ho trovato una spiegazione dettagliata a questo link:
http://www.verdiardesia.com/articoli/proventricolite2.asp
Ho cercato fra le varie patologie del forum ma non mi sembra di aver trovato questo argomento, o forse non ho cercato bene. Ad ogni modo, spero possa servire.
Sono davvero giù. Domani pomeriggio andrò a trovarlo... A risentirci.
__________________ Pazienza, dedizione, amore.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Tienici aggiornati!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
speriamo che ce la faccia, teniamo i pugni a Taco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
poverino mando a Taco un enorme in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2011 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
Molto probabilmente il veterinario lo trattera' con il Mycostatin,che e' un antifungino per uso umano.Per ovviare a questa malattia silenziosa occorre mettere sempre qualche goccia di aceto di mele nell'acqua dei beverini,
|
|
DebbyMazzy Groupie
|
Postati: 30 giugno 2011 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per il sostegno, è confortante poter condividere e che qualcuno capisca il tuo problema. Ho chiamato il veterinario il quale mi ha appena detto che Tacchino sta meglio, nonostante sia passato a stento un giorno. Per precauzione lo terrò un altro giorno in clinica, quindi ho rimandato il tutto a domani. Quanto mi manca! Credo che possiate capire...
Da quest'esperienza ho imparato quanto sia importante stare attenti al minimo cambiamento comportamentale sebbene i monelli riescono a camuffare perfettamente i loro malesseri; io adoro il mio Taco e conosco alla perfezione tutte le sue peculiarità e grazie a ciò forse sono riuscita a salvarlo...speriamo. Se solo avessi usato l'aceto...m'è sfuggito e forse gli avrei risparmiato chissà quanta sofferenza..povero piccolo! Beh non si finisce mai di imparare. A domani con le news.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 giugno 2011 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
dai, già che il vet ti ha detto che sta meglio è un ottimo segno, aspettiamo buone nuove!
|
Torna sù |
|
|
DebbyMazzy Groupie
|
Postati: 02 luglio 2011 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Buone nuove si! Taco sta meglio e adesso è a casa. Il veterinario mi ha dato un antimicotico arancione (senza nome ma mi ero già documentata ed ho capito tutto...) ed un pastoncino da diluire per un'alimentazione forzata, dato che è debilitato. In più mi ha prescritto l'antibiotico, il Synulox, dato che gli ha trovato anche molti batteri... Mi ha spiegato che la Megabatteriosi è piuttosto frequente negli ondulati , addirittura riscontrata, in uno studio degli anni '80, in un certo numero di soggetti apparentemente sani. Adesso mi ritrovo a fare le veci del veterinario e costretta a dargli le medicine ed il pastoncino con una siringa munita di un tubicino da infilargli in gola...povero! Ne abbiamo per 5 giorni, dopodichè rifaremo l'esame delle feci e vedremo in che condizioni sarà lo stomachino. A risentirci fra qualche giorno!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2011 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
bentornato a casa Taco.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Allora attendiamo nuovi aggiornamenti.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|