Autore |
|
Pezzy Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2011 Salerno Post: 244 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2011 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Cosa date alle vostre coco quando hanno il raffreddore? La mia nuova coco ha preso un colpo di freddo per colpa di uno spiffero ed ha molta tosse e raffreddore. C'è qualche rimedio naturale previsto per questi pappagallini al fine di evitare l'antibiotico?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 luglio 2011 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
si, puoi provare con uno spicchio d'aglio nel beverino, da cambiare ogni giorno, per almeno 5 giorni, altrimenti devi passare al Fura Os quando riesci ci posti una foto?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 luglio 2011 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Se è molto blanda la cosa lascia stare, cerca solo di tenerla al caldo, al riparo da correnti.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 17 luglio 2011 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Il problema è che ho 4 coco. Berrebbero tutti dallo stesso beverino e puzzerebbero tutte di aglio XD Che schifo! Qualcos'altro? Appena riesco posto una foto. Cmq la coco, apparentemente, non presenta segni esterni da raffreddamento anche sotto le narici.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 luglio 2011 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
Ovviamente la devi separare finchè non le è passato il raffreddore.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 luglio 2011 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
lo so che puzza, e pure parecchio, ma hai chiesto un rimedio naturale...
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 17 luglio 2011 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Si, lo so! E' che vorrei evitare di somministrare l'antibiotico perchè, a meno che non isoli la coco in un'altra gabbia, sarebbero costretti a berlo tutti! Sarebbe impossibile imboccarla personalmente! Hanno paura persino della loro ombra. Non riesco a stabilire un contatto con loro fisico senza che scappino e svolazzino qua e là.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 luglio 2011 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
l'unico consiglio che ti posso dare è di muoverti lentamente quando sei nei pressi della gabbia e di parlare loro in continuazione,e sempre con voce bassa....così da abituarli alla tua presenza
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 luglio 2011 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: Pezzy Si, lo so! E' che vorrei evitare di somministrare l'antibiotico
perchè, a meno che non isoli la coco in un'altra gabbia, sarebbero costretti a berlo tutti!
Sarebbe impossibile imboccarla personalmente! Hanno paura persino della loro ombra.
Non riesco a stabilire un contatto con loro fisico senza che scappino e svolazzino qua e
là.
Ma se è un "semplice" raffreddore l'antibiotico non serve, solo se lo vedi arruffato,
apatico e con le feci che gli rimangono attaccate alla cloaca è il caso di passare
all'antibiotico.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
|
Postati: 17 luglio 2011 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
Non è arrivato a questo stadio fortunatamente! Ora posto una foto del primo piano. Piu che altro, credo si possa evincere una secchezza delle narici... Datemi il vostro parere!
Uploaded with ImageShack.us
Modificato da sanny on 18 luglio 2011 at 14:24
Torna sù |
|
|