Autore |
|
viki Newbie
Iscritto dal: 03 agosto 2011 La Spezia Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 agosto 2011 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno! ho un coco malato, è passato già qualche giorno da quando ha cominciato a mostrare i primi cenni di spossatezza..se ne sta tutto il giorno a dormire, mangia e beve poco e soprattutto quando non dorme assume una posizione con la testa (il becco) all'insù, occhietti chiusi e respirazione affaticata siamo andati dal veterinario e gli ha prescritto una confezione di antibiotico per aerosol due volte al giorno per sei giorni, e del legalon in sciroppo tre gocce al dì per un mese.. la cura di antibiotici non ha dato segni di miglioramenti, il coco è debole e mi sta preoccupando tanto..voi sapete dirmi qualcosa in più?il dottore è stato gentile come sempre ma purtroppo anche lui non ha saputo darmi una diagnosi precisa, anche dall'analisi delle feci ha notato qualcosa di anomalo ma non mi ha detto niente di più il coco ha circa 5 anni, è stato uno dei primi che abbiamo avuto e ci siamo affezionati da matti, vi prego, se qualcuno può mi dia una mano a capire come comportarmi, non so cosa fare...
pipo è morto, spero che nessuno dei vostri coco mostri questi sintomi,
abbiamo proceduto con cure diverse ma è stato inutile e ancora non
sappiamo cosa gli sia successo..un saluto caro...
Modificato da viki on 08 agosto 2011 at 19:13
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
il veterinario che l'hai portato era aviario? ti ha dato queste cure in base a che diagnosi? le feci come sono? che antibiotico ti ha dato? stà arruffato?
scusa le molte domande ma é per farsi un'idea più chiara. Se riesci anche amettere una foto così lo vediamo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
viki Newbie
|
Postati: 03 agosto 2011 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
si è aviario l'antibiotico fluimucil 500 mg 1/4 di flacone per aereosol, la diagnosi è di un batterio allo stomaco e un colpo d'aria che gli ha forse portato liquido all'apparato respiratorio..tutti gli altri coco stanno ben però meno male...cavoli proprio lui che di certo non è il più gracilino :( provo a postare una foto... http://imageshack.us/photo/my-images/193/img0135fl.jpg/
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
povero....si vede che nn sta bene....il trattamento da quando lo hai cominciato? ci vogliono almeno un paio di giorni di cura per vedere dei cambiamenti, in alcuni casi
|
Torna sù |
|
|
viki Newbie
|
Postati: 03 agosto 2011 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
il mio patatino ormai il trattamento di sei giorni dell'antibiotico è finito...forse è solo molto lento il processo di guarigione non lo so...è che per me è un patimento vederlo così...poi da un giorno all'altro...è per quello che chiedo se a qualcuno è mai capitato, magari mi può dire qualcosina in più....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 agosto 2011 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
non so cosa consigliarti, spero ti aiutino i più esperti...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 03 agosto 2011 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
il Fluimucil é un antibiotico (umano) effettivamente per problemi respiratori. Penso però che se dopo 6 giorni lo stato del tuo coco é purtroppo quello della foto, il tuo vet. dovrebbe indicarti un antibiotico specifico per volatili da mettere nel beverino dell'acqua. Per ora ti suggerirei di mettere nel beverino uno spicchio d'aglio e contattare di nuovo il vet.
Il tuo coco stà veramente e solo l'inalazione non stà bastando.
|
Torna sù |
|
|
viki Newbie
|
Postati: 08 agosto 2011 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
pipo è morto, spero che nessuno dei vostri coco mostri questi sintomi, abbiamo proceduto con cure diverse ma è stato inutile e ancora non sappiamo cosa gli sia successo..un saluto caro...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 08 agosto 2011 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
mi spiace molissimo per il coco, si vedeva che stava veramente male
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 08 agosto 2011 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
quanto mi spiace....ma dalla foto si vedeva palesemente che nn stava bene....hai fatto tutto il possibile, probabilmente il vet nn ha avuto fattivamente nemmeno il tempo di capire cosa avesse....ciao Pipo!
|
Torna sù |
|
|