Iscritto dal: 10 ottobre 2010 Brindisi Post: 170 Sesso: Maschio
Postati: 13 agosto 2011 at 15:11 | IP Logged
Salve Ragazzi, vi allego alchune delle foto della mia cochina:
Assume questa posizione di tanto in tanto, la vedo abbastanza vispa, ma a volte si accovaccia in questo modo e rimane ferma per una 10 di minuti. Canticchia come il suo solito ed è sempre abbastanza "territoriale". Ho provveduto a fornirgli l'aglio per 5 giorni, nessun cambiamento. La cloca è molto spiumata, ma nel complesso pulita, le feci sembrano normali. Non saprei dire se è in ritenzione poichè non sono esperto, col maschio con cui è in gabbia si scambiano qualche beccata di tanto in tanto, niente più.
Provvedo a somministrargli l'antibiotico o è possibile che sia in ritenzione?
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 13 agosto 2011 at 19:39 | IP Logged
potrebbe anche esserlo, ma dipende anche da quanto tempo fa così...prendila e tastale delicatamente la zona cloacale: se c'è ritenzione sentirai l'ovetto. se nn c'è niente prosegui con l'antibiotico
E' la posizione che assumono quando sono nel nido a covare. Potrebbe aver avuto lo stimolo a deporre, il chè può avvenire anche senza accoppiamento col maschio. Non mi sembra sofferente comunque, quindi escluderei la ritenzione.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1328 secondi.