] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Zampine e becco strani Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2011
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 20 agosto 2011 at 19:23 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

Sono passati circa due mesi da quando vi ho presentato il mio piccolo
Naruto. Ora vi mostro un'altra sua foto perchè ha qualcosa che non va
nelle zampine e nel becco. Purtroppo la foto non è delle migliori perchè se
mi avvicino a fotografare lui scappa dall'altra parte ma se la zoomate (se
non si può fare direttamente dal forum scaricatela sul pc magari) potete
vedere come ha le zampine e il becco. Mi sapreste dire di cosa si tratta?
Come dovrei intervenire?
La femmina presa insieme a lui e che sta nella stessa gabbia non ha lo
stesso problema
Torna sù Versione stampabile Viste Fanny Verdefoglia's Profilo Ricerca altri post di Fanny Verdefoglia
Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2011 at 19:25 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

Modificato da sanny on 20 agosto 2011 at 20:11
Torna sù Versione stampabile Viste Fanny Verdefoglia's Profilo Ricerca altri post di Fanny Verdefoglia
squittentina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 aprile 2010
Bandiera nazionale di Massa-Carrara Massa-Carrara
Postati: 20 agosto 2011 at 22:41 | IP Logged Quota squittentina

zommando non si vede molto bene,si intravede una specie di
palla bianca sotto alla cera...possibile? o è un riflesso?
io lo porterei dal vet... ma quella bacinellina d'acqua a che
serve? mi sa che è anche appuntita,oltre ad essere troppo
piccina per potercisi bagnare!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 agosto 2011 at 00:04 | IP Logged Quota maskolino85

Forse ha un principio di scabbia....non si capisce bene dalla foto.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 agosto 2011 at 00:13 | IP Logged Quota Hally

purtroppo non si capisce bene, in effetti sul becco sembrerebbe scabbia, non riesci proprio a fare una foto migliore? cosa vedi sulle zampine? cmq in caso di scabbia puoi curarlo con l'olio d'oliva, passandoglielo sulla crosticina per 15 giorni, i primi dieci due volte al giorno e al termine della cura fare un ciclo vitaminico! in genere se presa in tempo tornerà come nuovo altrimenti ci sono medicinali appositi! come diceva squittentina stai attenta che i bordi della bacinella di plastica non siano taglienti.. e scusami ma cos'è quella cosa che ci galleggia dentro? >.<

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 21 agosto 2011 at 02:42 | IP Logged Quota gilda

se é scabbia é uno stadio iniziale perciò lo risolvi con l'olio d'oliva d'applicare con un coton fioc 2 volte al giorno e penso che 1 settimana sia sufficiente per la guarigione (attenzione agli occhi). Per la zampina dovresti speigarci cosa tu effettivamente vedi, perché dalla foto é difficile capire. Era un caso della posizione o é sempre con un'apertura così larga delle zampine?

Cosa galleggia nella bacinella? e attenzione ai bordi, potrebbero esser causa di escoriazioni o ferite sotto le zampine. la gabbia é sempre per terra? cos'é l'oggetto giallo che si vede per terra?

Modificato da gilda on 21 agosto 2011 at 02:45

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 agosto 2011
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 21 agosto 2011 at 13:14 | IP Logged Quota Roberto & Giulia

ma nell'angolo a sinistra che c'è, una mela marcia? io ho da poco cocorite e non sò darti consigli...però qui ne danno tanti di consigli e da quello che leggo non mi pare che sia tenuta al meglio...boh, forse sbaglio, ma io non mi prenderei un pet se poi non potrei tenerlo come richiede
Torna sù Versione stampabile Viste Roberto & Giulia's Profilo Ricerca altri post di Roberto & Giulia
Fanny Verdefoglia
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 agosto 2011 at 11:35 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

@squittentina: non è una palla bianca nè un riflesso. è tipo hai presente quando si forma del calcare da qualche parte? ecco, più o meno quello. La bacinella pensavo andasse bene per il bagnetto ma a quanto mi state dicendo la dovrò cambiare.

@Maskolino: anche io avevo pensato alla scabbia ma non essendone sicura ho preferito postare la foto.

@Hally: purtroppo il coco non sta fermo quando scatto e tra le tante quella è la foto migliore che sono riuscita a fare. Le zampine sono tipo grigiastre (l'altre le ha belle rose). Magari vedo se trovo un vet in queste zone (ma ne dubito) e intanto chiedo se qualcuno mi può aiutare con la cura all'olio d'oliva. Per il ciclo vitaminico cosa mi consigliate? Quella cosa che galleggia nella bacinella è un pezzo di spiga di mais che i coco hanno buttato là dentro.

@gilda è un caso della posizione quell'apertura ma per sicurezza più tardi controllo meglio. No, la gabbia era a terra per fare le foto e perchè mi viene meglio quando pulisco le mangiatoie, ma per il resto sta appesa. a terra di giallo c'è un fico d'india sbucciato e anche del mangime in semi.

@Roberto & Giulia: non è una mela marcia, è un fico d'india e non è marcio (ma forse sembra per il riflesso della luce). Io non li volevo prendere i coco ma i miei l'hanno comprati al mio fratellino di sette anni perchè lui ha insistito per giorni -.-" quindi adesso cerco di imparare il, più possibile su come si devono tenere
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 23 agosto 2011 at 11:45 | IP Logged Quota Hally

da quello che hai detto sul becco potrebbe essere proprio scabbia e il procedimento per curarlo te l'ho scritto sopra, con un cotton fiock gli passi l'olio, e per le vitamine ci sono nei negozi dei multivitaminici appositi! per le zampine considera anche che a seconda della loro mutazione non tutti i coco le hanno di colore uguale, io ho due fratellini e uno le ha belle rosa e l'altro grigie e un pò più grandi ma è dalla nascita che sono così^^ riguardo la bacinella se i bordi sono taglienti e possono far male alle coco si è meglio che la cambi, inoltre ti volevo dire non lasciare i loro cibi per terra e nemmeno l'acqua sporca, durante il giorno andrebbe cambiata, ovviamente ricordati che ogni cibo fresco va sostituito ogni giorno anche se non l'hanno mangiato del tutto, soprattutto adesso che fa caldo e si deteriora ancora più in fretta!

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 agosto 2011 at 11:49 | IP Logged Quota Fanny Verdefoglia

allora chiedo dopo pranzo chiedo a mia nonna di aiutarmi con l'olio d'oliva. per i multivitaminici è meglio se mi suggerisci cosa prendere perchè mi sa che li devo ordinare (gli unici due negozi della zona sono sfornitissimi). Non lascio cibo e acqua sporchi, infatti ho fatto le foto mentre stavo pulendo =)
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]