Postati: 31 agosto 2011 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
purtroppo oggi mi è accaduta una cosa orribile, per la prima volta ho visto morire una cocorita davanti ai miei occhi, la mia bellissima e affascinante Mimi, che qualche settimana fa stava male ( era un po gonfia, stava ferma, si muoveva solo per mangiare e bere..), ma che sembrava che si fosse ripresa..era molto vivace, era STUPENDA..
mi è crollato tutto addosso, vedere quell’orribile scena, e nel vedere che leo (il compagno) scendeva per andare accanto a lei sul fondo della voliera..che tristezza, ancora sto con le lascrime agli occhi.
Non so come sia morta, sono davvero dispiaciuto, anche perche era una cocorita davvero importante per me, la mia prima cocorita…
Ora come fara leo?? Cosa dovro fare??
Ora vi pongo delle domande, che mi sono venute in mente:
-ora nella voliera, ci sono 1 coppia (pedro&lola) e leo, rimasto da solo, gli dovro comprare un’altra compagna vero?
- a fine settembre volevo fare tante cose belle... del tipo:
-mettere i nidi, perche pedro&lola, sono molto affiatati, si passano il cibo con il becco, si coccolano e qualche volta pedro prova a salire su lola con la zampetta ma lola lo caccia…
Anche leo&mimi erano molto affiatati, erano stupendi vederli insieme..ora come posso fare? Anche loro per settembre / ottobre erano pronti per avere il nido..
-poi avevo intensione di comprare una bella voliera piu bella e piu larga, per loro..perche quella che gli ho costruito io di legno mi ha gia stufato…
-la voliera me la consigliate a 2 scompartii?? Cosi ogni coppia sta per conto suo senza che si disturbino a vicenda.. oppure va bene anche quella intera??
Grazie dell’attenzione.. sono veramente scioccato dell’avvenuto.
Cordiali saluti matteo.
ps: scusate per le tantissime domande.
__________________ "vivi come se dovessi morire domani, impare come se dovessi vivere per sempre"
|