] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: piume scure vicino alla cera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 01 gennaio 2012 at 21:54 | IP Logged Quota Sicily2

da un paio di giorni noto ke la mia cocorita ha le piume vicino alla cera proprio sopra le narici marroni...sta' anche in questo periodo cambiando colore alla cera,diventando appunto marrone..come mai ha queste piumette marroni?ho cercato di farle una foto ma nn si vede bene....lei stà bene come al solito e l'altro coco ke sta' cn lei in gabbia nn le ha...lei stà spesso libera fuori dalla gabbia..e sta' facendo nuovamente la muta...
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 gennaio 2012 at 22:05 | IP Logged Quota merysere

potrebbe essere del muco, ma servono foto...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 gennaio 2012 at 22:16 | IP Logged Quota Sicily2

ecco l'unica foto decente

http://imageshack.us/photo/my-images/267/p1010541l.jpg/

Bè siamo tutti raffreddati in famiglia :-( ma lei cmq mi sembra apparentemente come al solito se mai potrei dare il tetraspiral ke m ritrovo in casa o è esagerato?

Modificato da Sicily2 on 01 gennaio 2012 at 22:23
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 gennaio 2012 at 12:47 | IP Logged Quota merysere

cercate allora di nn stare troppo vicini ai coco quando nn state bene.
per il farmaco nn so dirti, nn l'ho mai usato ma se la coco nn sta gonfia e nn ci sono episodi particolari potrebbe darsi sia solo sporca

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 gennaio 2012 at 12:54 | IP Logged Quota Sicily2

Quota: merysere
cercate allora di nn stare troppo vicini ai coco quando nn state bene.
per il farmaco nn so dirti, nn l'ho mai usato ma se la coco nn sta gonfia e nn ci sono episodi particolari potrebbe darsi sia solo sporca

prima era sporca in entrabe le narici,poi fino a ieri pomeriggio niente piu' e adesso solo una,quella di destra,ho notato che nel fondo della gabbia,proprio dove ha dormito nel posatoio,le sue feci erano piu' grandi del normale,verde scuro..ma nn liquide..lei stà facendo la muta slo nella testa e m sembra nn mostrare sintomi di malessere,anche se il raffreddore ormai stà finendo le stò piu' lontano,anche se lei vorrebbe uscire sempre dalla gabbia....una persona m disse ke potrebbe avere i coccidi?possibile?o ha detto una emerita stupidagine?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 gennaio 2012 at 12:57 | IP Logged Quota merysere

se per sporco alle narici intendi proprio muco o similari, allora ha avuto un simil raffreddore anche lei. per i coccidi, ti auguro proprio di no, ma se hai questa sensazione ti consiglio il vet, anche se onestamente dalla foto nn sembra che la coco stia male. cmq di solito quando si hanno i coccidi ci sono feci non normali

Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 gennaio 2012 at 13:06 | IP Logged Quota Sicily2

Quota: merysere
se per sporco alle narici intendi proprio muco o similari, allora ha avuto un simil raffreddore anche lei. per i coccidi, ti auguro proprio di no, ma se hai questa sensazione ti consiglio il vet, anche se onestamente dalla foto nn sembra che la coco stia male. cmq di solito quando si hanno i coccidi ci sono feci non normali

Non ha diarrea,e non le ho mai visto del muco sulle narici ma solo questo colorito scuro delle piumette vicino alla cera proprio sopra le narici,come mai mi auguri di no?sono mortali per i coco???? ho letto in giro e i sintomi della coccidiosi sn ben diversi da come si presenta la mia coco!mentre l'altro coco ke è piu' giovane di lei nn ha niente...può essere ke abbia preso il raffreddore?le stò dando cmq il"piume doro" da circa 3 giorni.insomma nn è una coco ke stà male ma queste piumette scure proprio nn le capisco!
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 gennaio 2012 at 14:00 | IP Logged Quota maskolino85

A me non sembra messa male per cui non mi preoccuperei.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 gennaio 2012 at 14:19 | IP Logged Quota Sicily2

lo spero perchè ci tengo tanto a questa cocorita!per sicurezza le metto uno spicchio d'aglio nel beverino

Questa è una foto scattata pochi minuti fa',lei è messa nel fondo xkè aspetta che le apro la gabbia per uscire e fare la sua svolazzata quotidiana:

http://imageshack.us/photo/my-images/6/p1020544m.jpg/
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 gennaio 2012 at 20:05 | IP Logged Quota merysere

scusa Simona, nn te lo auguro perchè è una malattia e non augurerei un coco malato a nessuno, tutto qua. 
io confermo la mia impressione che nn ci sia niente che nn vada anche nell'ultima foto: magari la tua coco ha semplicemente avuto un pò di raffreddore

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]