] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: HELP COCO MASCHIO CON AFFANNO ! ! ! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GRUGNYNO75
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 26 marzo 2012 at 15:01 | IP Logged Quota GRUGNYNO75

Ciao a TUTTI , sono Nuovo di questo Bellissimo Forum e mi chiamo PAOLO , ho una bella coppia di Cocorite di circa 1 Anno ma da un po' di tempo il Maskietto mi da qualche preoccupazione . Dopo i primi 8 / 9 mesi tranquilli un giorno ( non so il motivo ) e' stato quasi sempre a dormire con la testa dentro , un po' di affanno e la coda che faceva tic-tac e poiche' pero' la cosa durava diversi giorni ho chiamato il Veterinario Aviario che ha fatto analisi delle feci ( uscite negative ) e antibiotico da somministrare con siringhina ( Ciproxin ) e dopo 6 giorni e' tornato il solito ; dopo circa 3 Mesi in cui e' stato benissimo ed esattamente il 1 di Marzo l'ho trovato di nuovo che dormiva ( la mattina ) e per tutta la giornata testa dentro , affanno che si nota in particolare attorno la cloaca , noto proprio le pulsazioni e coda che fa tic-tac , mangia raramente pero' se stimolato lo fa e noto pero' che mangia un po' e poi si strofina piu' che mangiare sia vicino agli alimenti che vicino tutte le parti sporgenti della gabbia e principalmente con il becco e con la testa , quindi richiamo il veterinario che mi da altro antibiotico per altri 6 giorni riparte la cura e facciamo nuovamente esame delle feci che risulta negativo per la 2 volta , passano circa 18 giorni e nuovamente ha sonnolenza , affanno , coda che batte a tic-tac e si strofina vicino gli alimenti piu' che mangiare , faccio presente che la femmina invece non ha mai manifestato alcuno di questi sintomi , richiamo il Veterinario aviario e telefonicamente mi prescrive il Bassado da mettere nei beverini o meglio da somministrare per una decina di giorni , oggi sono al 3 giorno e lo vedo piu' sveglio e canticchia anche se spesso sta con la testa dentro  e presenta comunque ancora affanno e coda che fa solito movimento a pendolo di orologio ; dalla Vostra Esperienza , Vi e' mai capitato ? Avete consigli da darmi ? Vi ringrazio poiche' sono confuso e cosa potrebbe essere secondo Voi ? Mica la Clamidia ? O magari e' asmatico ? GRAZIE e SALUTI !

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 marzo 2012 at 15:43 | IP Logged Quota merysere

senti, ma la gola di che colore la ha? come si presenta?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GRUGNYNO75
Newbie

Newbie

Postati: 26 marzo 2012 at 15:52 | IP Logged Quota GRUGNYNO75

Scuami la gola intendi internamente ? Esternamente normale pero' con mia moglie abbiamo notato che ha dei problemi di respirazione sia perche' ogni tanto ( anche se raramente ) apre il becco come quando noi abbiamo naso otturato ed apriamo la bocca e quando tolgo audio della TV mi e' capitato di sentire , un paio di volte , un sibilo come un fischio leggero  . . .

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 marzo 2012 at 16:09 | IP Logged Quota merysere

allora, per capire se ha funghi o altro alla gola, lo prendi, lo tieni fermo e quando apre la bocca gli guardi la gola: se è rosa è tutto ok e nn ci sono funghi

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GRUGNYNO75
Newbie

Newbie

Postati: 26 marzo 2012 at 16:18 | IP Logged Quota GRUGNYNO75

OK GRAZIE PROVO A GUARDARE . . .

Newbie

Newbie

Postati: 26 marzo 2012 at 20:42 | IP Logged Quota GRUGNYNO75

Ciao , stasera e' un po' piu' sveglio e tra poco gli do antibiotico ( bassado ) sempre pero' che si strofina vicino gli ossi di seppia o i bastoncini piu' che mangiarli o pizzicarli , il fischio e' scomparso mentre la coda anche se lentamente ma si muove sempre a scatti ! Chissa' . . . Per la gola non noto nulla di strano !

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 marzo 2012 at 22:03 | IP Logged Quota merysere

allora se ha qualcosa è un'infezione batterica...

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]