Autore |
|
cocchina Senior Member
Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 marzo 2012 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi, come dice il titolo stamattina ho trovato 1 semino intero ma sgusciato in due delle feci fatte durante la notte dal mio coco. preciso che la cacchina e' normale, nel senso che e' piccola, con la parte bianca ben visibile,arrotolata e non molle e di colore marroncino chiaro.e si vedeva nettamente il semino attaccato. deve x forza averlo espulso lui con le feci perche' la mangiatoia e' da tutt'altra parte rispetto a dove ha dormito stanotte... aggiungo che il coco non mostra sintomi di malassere.... che puo' essere successo? la sua alimentazione, come quella dei suoi compagni e' fatta da semini,osso di seppia, minerali in blocco, ogni tanto spiga di panico e ogni giorno o verdura o frutta fresca o erbe selvatiche( tarassaco trifolio)... grazie!!! e dato che ci sono... ma che colore dovrebbero avere le feci dei coco?? perche' noto che a volte le fanno piu' scure, quasi grigie, a volte piu' sul beige..a volte verde scuro... e di notte molto piu' voluminose che di giorno
Modificato da cocchina on 30 marzo 2012 at 13:59
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 marzo 2012 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
le feci devono avere una parte acquosa, ed essere di colore verde a bianco al centro... riguardo il tuo problema, ma il coco quanto ha? se è una cosa isolata in pratica lo ha inghiottito senza sbucciarlo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 01 aprile 2012 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
Il coco credo che non raggiunga l'anno.è
giovane..a me però il semino sembrava
sbucciato.. Era miglio, perfettamente
liscio e tondo e a me sembrava senza
buccia però.. come se fosse stato
ingerito saltando completamente il
fenomeno digestivo.e questo no in
tutte,ma in alcune.. e le feci dei miei non
sono verdi e bianche.. Ma son sul
marroncino scuro..con puntino bianco al
centro.. Quando diventano vecchie son
nere..
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2012 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
scusa ma sei sicuro che sia uscito nelle feci,nn è che possa esseci cascato in un secondo momento?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 aprile 2012 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
inoltre da come le descrivi ste feci....normalissime nel colore nn sono...
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 01 aprile 2012 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
Allora, son sicura che non sia caduto in un
secondo momento perché era un
tutt'uno..x il colore delle feci
sinceramente son spiazzata perché il mio
coco è da quando l'ho comprato, cioè a
inizio dicembre, che le fa sempre uguali,
ma non verdi!ma marroncine..a volte più
scure,a volte più chiare,con sempre il
puntino bianco al centro senza diarrea o
altri tipi di anomalie..forse servirebbe una
foto x chiarire il tutto.credevo fosse tutto
ok..devo preoccuparmi? Marisa, x vecchie
intendevo le feci non i coco!..dopo
qualche ora che son state fatte si scusi e
si seccano. Inoltre avevo letto che le feci
sempre verdi non sono proprio ok.. Mah..
Modificato da cocchina on 01 aprile 2012 at 22:20
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 02 aprile 2012 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
secondo me...stiamo andando a naso...nel senso che certe cose sono difficili da descrivere....in quella che ho trovato io si dice che le feci sono normali quando "hanno una colorazione dal verde al marrone", ma personalmente nelle mie coco non ho mai visto feci marroni ma sempre sui toni del verde (ma guarda te che argomenti...). cmq, se la cosa nn si è ripetuta, si tratta solo di un episodio sporadico, una cosa accaduta così. poi controlla sempre che il piumaggio sia a posto, e che le feci nn siano liquide, cioè che la coco nn dia segni di malessere
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 02 aprile 2012 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
si,effetivamnete e' un argomento un po' cosi'!! scusate... ma le feci nei volati possono dir molto sulla loro salute!! quasi quasi domani mattina faccio 2 - 3 foto e le posto.... tanto x star tranquilla.. al coco in questione continuo a trovare alla mattina, in mezzo al mucchietto di feci che si accumulano durante la notte, 2-3 semini incastonati nelle feci.. messi li... sgusciati, ma non digeriti... e si che mangia normale, di tutto, durante il giorno... e non da segni di sofferenza... ma rimando il tutto a domani appena ho le foto pronte!!intanto grazie!
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2012 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
allora aspettiamo le foto ,intanto per sicurezza metti qualche goccina d aceto di mele nel beverino per sistemare intestino
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2012 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
allora.. eccomi... fare delle foto decenti non sfuocate e' stata un impresa.. mi sono munita di guanti e pinzetta e ho cercato delle feci " fresche"... allora la prima e' questa... il coco sta con la sua compagna in voliera.. vi metto il link( ma imparero' mai a mettere l'anteprima?) la sua e' quella piu' scura, a destra, effettivamente e' di color verde scuro.. ieri ha mangiato tarassaco( puo' centrare)? secondo me le sue sono normali..l'altra a sinistra, molto piu' piccola e marroncino chiaro e' di un altro coco che sta in un altra gabbia.. quello che ogni tanto trovo dei semini nelle sue feci.. ecco: http://imageshack.us/photo/my-images/171/dscn4454w.jpg/
aggiungo un altra foto del coco con le feci pui' chiare.. come notate son sul marroncino, con puntino bianco...
http://imageshack.us/photo/my-images/201/dscn4461g.jpg/
e questa e' la foto del coco che fa le feci sopra indicate.. e' lo scemetto in primo pianohttp://imageshack.us/photo/my-images/827/dscn4460t.jpg/ attendo buone notizie!!!ciao ciao!
Modificato da cocchina on 03 aprile 2012 at 11:28
|
Torna sù |
|
|