Autore |
|
Artemisia67 Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2012 Roma Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 aprile 2012 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
RAGZZI DOVETE AIUTARMI!!!!!NON Sò CHE è SUCCESSO MI SONO SVEGLIATA ORA E STò IMPAZZENDO DAL PIANGERE!DATEMI UN CONSIGLIOLA MIA COCORITA FULMINE è MORTA E NON Sò PER QUALE RAGIONE!TUTTO IERI è STATO BENISSIMO!DAVVERO,TENEVA LE PIUME TUTTE GONFIE(CHE IMMAGINO SIA SEGNO DI TRANQUILLITà)MA POI QUESTA MATTINA L'HO TROVATO GELIDO IN UN ANGOLINO DELLA GABBIA CONGELAO,NON Sò SE SI SIA SPAVENTATO,O HA AVUTO FREDDO(MA NON CREDO LI COPRO CON DEI TELI)O SE ERA MALATO,IERI è STATO PER TUTTO IL GIORNO IN QUELL'ANGOLINO DELLA GABBIA CON LE PIUME ERRUFFATE! QUANDO CERCAVO DI PRENDERLO PER METTERLO SULLO STECCHINO RITORNAVA PASSEGGIANDO IN QUELL'ANGOLO,ora però ho paura che possa avere infettato anche la femmina(se sera malato anche se credo di si perchè non aveva neppure un anno)perchè li tengo tutti in gabbie separate per ogni coppia ma ora sono terrorizzata all'idea che Sam il mio tesoro possa morire!please AIUTO!
Modificato da Artemisia67 on 07 aprile 2012 at 09:27
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2012 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
da come la descrivi la tua coco era malata...il fatto che stesse gonfia e che stesse in un angolino è sintomatico che stava male....ora sai come si comportano le coco quando non stanno bene e se dovesse riaccadere potrai intervenire prontamente. mi spiace molto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2012 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
sicuramente era da un pò che nn stava bene....ieri sarà peggiorato ,quando sono gonfi e isolati dagli altri è un brutto segno.mi dispiace molto
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
povero tesoro,mi dispiace tanto...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 aprile 2012 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
i sintomi che aveva ieri e sicuramente anche nei giorni precedenti (arruffamento e troppoa tranquillità) erano sintomi di malessere. Purtroppo il coco non c'é più ma questo ora ti ha insegnato di controllare sempre lo stato e reagire immediatamente quando i coco hanno questi sintomi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 aprile 2012 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Per stare tranquillo tieni la femmina lontano dagli altri per qualche settimana, se dopo poco più di un mese ( circa 40 giorni ) non dovesse manifestare alcunchè allora potrai stare tranquillo sul suo stato di salute
Modificato da borisdgl6 on 07 aprile 2012 at 16:55
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 08 aprile 2012 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
grazie molte ora che ci penso in effetti mi è sembrato strano che stesse tranquillo così!da quando l'avevo preso(nei primi di febbraio)non si era mai adattato aveva semptrre lo sguardo da psicopatico,bè' quel che è fatto è fatto,posso dire che starò molto più attenta al prossimo negozio in cui prenderò un cocorito,li dove sono andata era davvero terribile,mi ha fatto pena quel poverino,come la femmina era l'ultimo coco rimasto,grazie dei consigli
|
Torna sù |
|
|
danielerosato Newbie
Iscritto dal: 09 aprile 2012 Bari Post: 1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 aprile 2012 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
Il mio coco' non ce l'ha fatta la scorsa notte... Stessi sintomi. Due
settimane fa provai con l'aglio nel beverino e poi l'ho spostato in un
posto migliore piu caldo. Ma ieri sera, sembrava che stesse bene,
usciva dalla gabbia e quando poi è stata messa di nuovo nella casetta
sua, dopo un po' ci ha abbandonati. Comunque respirava
affannosamente da quando l'ho Preso dal negozio (febbraio) ed era
sempre stanca. Mannaggia va'
|
Torna sù |
|
|
leo63 Senior Member
Iscritto dal: 26 giugno 2011 Torino Post: 307 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2012 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
tutto quel che posso dire e che mi dispiace davvero tanto, che
ti serva pero' da esperienza, hanno bisogno di tanto affetto e
tante cure.
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 11 aprile 2012 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
scusa leo ti pare che non gliele dò?quel cocorito mi sembrava a posto l'ho fatto anche vedere dal vet.quando l'ho comprato mi faceva davvero troppa pena poverino era solo l'ultimo rimastyo ancora non venduto come la "moglie" Sam l'ho comprtata allo stesso negozio secondo me è sf**ata,l'ho presa che l'abbiamo curata poi si è ferita,poi quando pareva stesse bene,le abbiamo preso lui fulmine,hanno avuto le uova,sono schiattate figlii e fulmine,è sf**ata porca miseria!ci credete che dopo che è morto la femmina pareva quasi felice,si è messa tranquillamente a mangiare cinguettava(cosa che non faceva da un bel po') boh!è la natura...strana ma è la natura!
Modificato da Artemisia67 on 14 aprile 2012 at 10:22
|
Torna sù |
|
|