] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Sospetto problema al gozzo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
RobertaS
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 aprile 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 aprile 2012 at 15:23 | IP Logged Quota RobertaS

Ho una cocorita femmina che da diversi mesi ha un problema.

Sembra che sia un problema del gozzo perche' si manifesta spesso (non sempre) quando mangia I semini.

Mentre mangia, durante la deglutizione, fa degli strani rumori simili a degli starnuti...come se I semi le stessero andando di traverso e deve espellerli pero' alla fine non li sputa e riesce ad ingoiarli.

Inoltre, quando respira, a volte e' silenziosa e altre volte emette dei gemiti dal naso paragonabili a quando noi persone siamo raffreddate e ci fischia il naso mentre respiriamo perche' e' intasato dal muco.

A lei invece sembrerebbe che siano I semini ad intasarla.

E' inoltre dimagrita tanto dall'estate 2011 passando da 51 a 36 gr. (anche se penso che questo non sia un male considerando che prima era un po' cicciotta invece adesso e' in media)

Comunque sia e' attiva, mangia, beve e mena anche l'altra cocorita quando litigano.

A Gennaio l'ho portata dal veterinario e mi ha prescritto antibiotico + aerosol.

Da subito I sintomi sono migliorati fino a scomparire per poi riapparire dopo 2 o 3 settimane.

Ho provato a farle nuovi aerosol senza iniziare un secondo ciclo di antibiotico (che avrebbe potuto debilitarla troppo) ma con scarsi risultati.

Non penso che il problema siano I semini e nemmeno che abbia preso un colpo d'aria perche' l'ho sempre tenuta al caldo.

Inoltre ha un compagno maschio che mangia I suoi stessi semini, convive con lei e sta bene.

Sono mesi che campa cosi'... penso non sia nulla di grave altrimenti non sarebbe durata cosi' a lungo. Comunque sia sono abbastanza preoccupata e siccome il veterinario neanche sa dare una risposta certa chiedo a voi, che magari avete avuto la mia stessa esperienza, di cosa puo' trattarsi perche' io non ne ho la piu' pallida idea... Dico solo che mi sembra un problema del gozzo.

Qui di sotto vi lascio due video della cocorita: Nel primo video si vede la cocorita che fa queste specie di starnuti mentre nel secondo, se ascoltate bene, si sente il respiro un po' intasato.

Io non so che fare e come ripeto chiedo a qualcuno di voi che ha o ha avuto il mio stesso problema e sa come comportarsi, se c'e' un rimedio, se e' una cosa preoccupante oppure no.

Vi ringrazio anticipatamente!

http://www.youtube.com/watch?v=slGHI6hy8Mw&feature=relmf u

http://www.youtube.com/watch?v=ElZ0sXkM5jc&feature=relmf u

Modificato da RobertaS on 18 aprile 2012 at 15:24
Torna sù Versione stampabile Viste RobertaS's Profilo Ricerca altri post di RobertaS
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 18 aprile 2012 at 16:30 | IP Logged Quota merysere

ho visto i video, e i suoni che fa in uno di essi è proprio perchè ha qualcosa in gola. per i problemi al gozzo si consiglia dell'aceto di mele (poche gocce) nel beverino. però ti consiglio un paio di cose: prendi la coco e osservale la gola: deve essere rosea. poi i suoni che fa nell'altro verso, tipo sibili, quelli sono per problemi all'apparato respiratorio per cui lì ti serve il vet secondo me....ti deve dare un antibiotico specifico

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]