Postati: 17 maggio 2012 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Vi posso assicurare che è maschio, appena arrivato aveva il naso azzurro, poi dopo qualche mese si è misteriosamente trasformato in bianco ... cmq non ci sono dubbi sul sesso perchè hanno avuto due o tre cove anche se poi non sono state portate a termine a causa della rottura delle uova da parte dei genitori ...
Li ho visti accoppiarsi e lui è maschio, anche se dalla cera del naso non si direbbe ...la cosa ha stranito ache me ...
Cmq è praticamente impossibile mettergli l'olio nelle croste, perchè acchiapparlo è un'impresa, e poi si dimena .... non so cosa fare .. putroppo non sono addestrate ... le feci sono un po' molli e un po' dure ... non è propriamente diarrea, ma ha la cloaca sporchissima ... gli pendono (mi scuso in anticipo) veri e propri cumuli di escrementi ... ho provato a mettere il bagnetto, ma ci vanno solo per bere, non hanno alcuna intenzione di fare il bagno, li ho lavati a volte con un innaffiatoio a spruzzo, quelli per le piante, ma le feci si staccano in parte e poi ne arrivano di nuovo. La femmina non ha problemi, il maschio invece si, ma credete che sia contagioso? ... Per il fatto della scabbia, invece, non c'è un rimedio che possa escludere il doverlo acchiappare e traumatizzare ulteriormente? qualcosa nel cibo? ...
Ecco la foto dove si vede il becco lungo, questa foto risale a gennaio e ancora le croste non gli erano comparse ... cmq il becco riesce a limarselo da solo con ossa di seppia e legnetti, il problema è la causa della crescita ... ripeto, la crescita del becco è cominciata circa 2-3 anni fa ...
http://img849.imageshack.us/img849/7775/p1070755h.jpg
Cmq, non so se è importante, prima di avere questo maschio, ne avevo un'altro morto dopo un mese dall'acquisto, tutto giallo stupendo e con la cera blu intensa, non so le cause della morte, ma credo che abbia inghiottito del cotone che avevamo messo per il nido ... cmq dato che mi hanno detto che le cocorite da sole soffrono la solitudine, ho deciso di prendere quest'altro maschio, che mi hanno regalato, per non lasciare sola la femmina, che mi era stata regalata un mese prima. Secondo voi, data la precoce crescita del becco, potrebbero avermelo regalato già malato?
Modificato da Mark$ on 17 maggio 2012 at 17:37
|