Postati: 20 maggio 2012 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Allora così gonfiotto lo è nelle giornate particolarmente umide, e da li inizia il problema della zampettina.
Ieri sera gli abbiamo ridato l'antinffiamatorio che ho riportato nel 3d di apertura, ora è molto meno gonfia...ti spiego quando è nella sua posizione normale come questa mattina, ha la sua siluette slanciata, quando si mette a cigno tende ad arruffarsi...ieri era in una condizione pessima...vedi foto che ho scattato proprio quando me l'hai chiesto, non so se dipende dalla muta che sta terminando.
Purtroppo il problema rimane quella zampetta.
A detta del veterinario, e non so se posso fare nomi, cmq è uno degli aviari + quotati a Napoli, dall'esame delle feci non risultava coccidiosi o altre malattie dell'apparato intestinale, ha escluso a priori un tumore ai reni, sostenendo che il cocorito è un esemplare troppo giovane x essere affetto da una simile patologia, anche se non ha effettuato nessun esame specifico x eliminare o asserire la causa tumore.
Sta di fatto che in due mesi è sempre quella zampettina, la sinistra , che improvvisamente compare in quyella poszione, lui nella fase acuta del dolore per girarsi si aiuta con il beccuccio e si appoggia allae sbarre.
Sinceramnte oggi gli ho dato il detoxicum della gea vet, lo vedo meno arruffato e cantaricchiante, lui è un piccolo gian burrasca...ma dell'artrite vedi nessuno me ne ha mai parlato e sinceramente non s come trattarla.
Non voglio importunarVi, e mi scuso x l'up, ma ieri ero davvero in panico.
A lui sono molto affezionata e legata, anche se è riduttivo usare questi termini, vederlo in un simile stato, che non è nella sua natura allegra e vispa, mi fa stare male, xchè non riesco ad aiutarlo come vorrei, anche se lui si fa capire .
Spero che mis cuserete...ho usato il quote per rispondere non so se va bene, ma l'edit alla tua risposta non c'è.
|