] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorito sta malissimo!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 giugno 2012 at 19:25 | IP Logged Quota bimbasplatter

Ciao a tutti,
avevo già postato tempo fa una discussione, dato che il mio cocorito non stava molto bene.. (Questa: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=31851&P N=5)

La situazione attuale è che, dopo un periodo di apparente ripresa, il mio coco è tornato a stare male di nuovo e sinceramente non so più come fare per aiutarlo..
I sintomi sono: piumaggio arruffato (da qualche giorno), respiro affannoso e un macchia di colore giallo in fondo al ventre, con rigonfiamento (si dovrebbe trattare di un accumulo di grasso), perdita di piume nella parte centrale dell'addome.

Tempo fa l'abbiamo portato dal veterinario, che ci detto che molto probabilmente aveva il fegato ingrossato e ha consigliato si sottoporlo ad una dieta.

Abbiamo quindi sostituito per un pò la miscela di semi con sole spighe di panico (lui andava pazzo per i semi d'avena, molto grassi, e mangiava solo quelli scartando tutti gli altri semi!!!!). La situazione infatti è un pò migliorata.
In seguito abbiamo provato a dargli la miscela per esotici (che non contiene avena ma miglio, scagliola e niger) e la situazione è di nuovo peggiorata.
Infatti ha ricominciato a stare male, e questa volta sembra molto peggio delle precedenti.
E' possibile che il suo sia solo un problema di dieta??

Adesso per la terza volta stiamo provando a somministrargli l'augmentin (due volte al giorno), ma questa volta la situazione non sembra migliorare.

Posto alcune foto:

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 11 giugno 2012 at 19:50 | IP Logged Quota merysere

allora, o questa escrescenza è proprio un accumulo di grasso o è altro...da quanto tempo lo ha? scusami ma nn ho letto l'altra discussione

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 11 giugno 2012 at 19:58 | IP Logged Quota sanny

Il problema non e' la  palla di grasso,ma l'epatopatia,visto che emette urati gialli.Secondo me anche la dieta non era quella giusta,perche':solo spighe di panico sono troppo caloriche;il niger e' molto grasso ed infiamma l'intestino.  Avresti dovuto somministrare molta scagliola,invece,che nelle attuali miscele compare con una percentuale molto bassa perche' e' costosa.La cura da farti prescrivere dal veterinario e' per il fegato(ittero). Potrebbe essere utile la vitamina del gruppo B.

Modificato da sanny on 11 giugno 2012 at 20:01

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2012 at 20:16 | IP Logged Quota bimbasplatter

La ha da parecchi mesi, e sembrava essersi un pò riassorbita.. invece è peggiorata di nuovo! 

Comunque si, le feci sono piuttosto liquide e quando peggiora tendono a peggiorare.. (diventano lunghe e la cloaca rimane molto sporca, infatti gliela puliamo).
Per quanto riguarda le spighe di panico non pensavo che fossero caloriche (e comunque c'è da dire che nel periodo in cui gli somministravo solo quelle la situazione era migliorata, nonostante la macchia ci fosse sempre).
Il niger non avevo idea che fosse molto grasso, e probabilmente è per quello che ha iniziato a stare di nuovo male!

Vedrò di procurarmi la scagliola, e per il fegato gli somministriamo già nel beverino l'R7, un medicinale omeopatico disintossicante.

Modificato da bimbasplatter on 11 giugno 2012 at 20:17

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 12 giugno 2012 at 09:06 | IP Logged Quota merysere

facci sapere allora come va con la nuova dieta

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Chimera
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 giugno 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 15 giugno 2012 at 15:49 | IP Logged Quota Chimera

Questa interessa anche a me.Ho avuto lo stesso identico problema con una femmina di 5 anni .Pensando trattenesse un uovo ho fatto il diavolo a 4 per portarla da un veterinario aviario e lui mi disse che quel gonfiore era una cisti di liquido. Mi ha prescritto l'isolamento dal maschio per evitare graffi ed un antibiotico da somministrare nell'acqua, piu' ogni 2 settimane le aspirava tutto il liquido sgonfiandole quel pallone ed iniettandole dei ricostituenti .La coco non ha mai mostrato segni di sofferenza e pareva guarita ma dopo ....10/11 mesi dall'ultima aspirazione ( e il pallone non l'ha mai riavuto) l'ho trovata morta..ed anche adesso mi chiedo..casualità o la cura non era quella adatta?
Torna sù Versione stampabile Viste Chimera's Profilo Ricerca altri post di Chimera
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2012 at 20:16 | IP Logged Quota bimbasplatter

Ciao a tutti,
purtroppo non ho buone notizie, perchè oggi il mio piccolino è morto.
Era da circa 5 giorni che gli stavamo dando l'augmentin, senza vedere grandi risultati (gliel'avevamo già dato in passato ed aveva avuto miglioramenti).
Lo prendeva puntualmente due volte al giorno, a mezzanotte e a mezzogiorno. Ieri notte dopo averglielo messo nel becco ho notato che era diventato tutto d'un tratto debole, e sembrava avere un'espressione particolarmente sofferente.
Li per li mi sono preoccupata, poi ho pensato che non fosse niente di nuovo e vedendo che riprendeva a fare i suoi giretti mi sono tranquillizzata.
Oggi, quando l'ho preso per darglielo, lui sembrava quasi terrorizzato (di solito si dimenava sempre, ma questa volta sembrava proprio non volerne sapere), tanto che mi ha dato una beccata.
Gli ho messo la medicina nel becco e subito ha iniziato a fare un rumore strano respirando (aveva già l'affanno di suo), poi si è acasciato e sembrava più debole del solito. L'ho tenuto sulle gambe per alcuni minuti, e sembrava ricominciare a muoversi.
Mi sono preoccupata quando, prendendolo, ho visto che teneva una zampina molla. Dopo poco ha avuto uno scatto, allungando il collo e morendo di li a poco.
Non ho parole per descrivere come mi sono sentita in quel momento, senza contare che mi sento in colpa in quanto la causa scatenante è stata sicuramente l'antibiotico. Io però volevo solo che guarisse e non pensavo che non avrebbe retto..
Grazie lo stesso a tutti per l'aiuto..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 15 giugno 2012 at 21:34 | IP Logged Quota gilda

mi spiace era bellissimo, ma 3 somministrazioni d'Augmentin in poco tempo sono tante. Secondo il mio parere direttamente nel becco forse é stato veramente eccessivo e non ha retto. Chi ti ha suggerito di darlo direttamente nel becco?

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 16 giugno 2012 at 20:34 | IP Logged Quota merysere

ma poi cosa sarebbe questo liquido? e perchè si forma? mi spiace tanto...

Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 17 giugno 2012 at 03:34 | IP Logged Quota Marycoco

mi dispiace..
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2070 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]