Autore |
|
DaniGe Newbie
Iscritto dal: 25 febbraio 2012 Genova Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2012 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti pallina, la mia coco femmina di coppia di un anno di età , sta male e presenta i seguenti sintomi: perdita di equilibrio, probabili giramenti di testa (lo presumo dal momento che sovente si appoggia con la testina alla gabbia in cerca di sollievo). i sintomi sembrano essere riconducibili ad una labirintite (così come affermato dal veterinario) e li ho curati con arnica e antibiotico ma non le danno sollievo ne guarigione. volevo sapere se qualcuno si è trovaato ad affrontare una situazione del genere e che provvedimenti ha preso.
grazie
Daniele
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2012 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
sarò onesta, mi è capitato di avere diversi coco con questi coco. tutto ciò che ho fatto per farli stare meglio è risultato alla fine inutile, magari anche dopo un iniziale miglioramento. spero nel tuo caso sia diverso...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2012 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
non sò come abbia diagnosticato una labirintite, potrebbero esser problemi neurologici ma putroppo se é questo, non ci sono cure
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
DaniGe Newbie
|
Postati: 21 giugno 2012 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
in effetti la doc ha preso in considerazione problemi neurologici riscontrabili con una TAC ma ahimè non praticabili su una creaturina così piccola. purtroppo - anche ed in virtù delle vs risposte per le quali Vi ringrazio di vero cuore - mi sto convincendo che non c'è più nulla da fare e sto prendendo in considerazione l'opzione dell'eutanasia .... è inutile dirvi quanto ci stò male a vederla così sofferente perchè (chiamatemi stupido) mi sono troppo affezionato ai miei raga
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 21 giugno 2012 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
non sei stupido, tutti noi quando un coco stà male e muore stiamo male. Prova a mettere nel beverino dell gocce di un multivitaminico, potrebbero aiutarlo a sentirsi un pò meglio. Aspetta a prendere drastiche soluzioni
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2012 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
eh....stupido...io ci passo le ore a piangere quando me ne muore una di coco....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Marco Lillo Groupie
Iscritto dal: 28 agosto 2011 Caserta Post: 67 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2012 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
Io personalmente spero che non si arrivi al peggio, ma non sentirti stupido, solo chi una cocorita può capire quanto si amano e quanto ci si può legare a loro. La mie figlie li cosiderano fratelli e sorelle!
__________________ Marco
|
Torna sù |
|
|
DaniGe Newbie
|
Postati: 23 giugno 2012 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ragazzi, Vi ringrazio per il conforto siete unici!!!!
per ora evito drastiche soluzioni e continuo a darle ARNICA per via orale e continua ad alternare momenti in cui sta male ed è abbattuta a momenti in cui sta bene e interagisce con Pepito (dovreste vederli sono fantastici!!)
settimana prossima contatto dinuovo il veterinario, lo metto al corrente della situa e mi faccio indicare un buon multivitaminico come consigliatomi da Gilda.
sono dell'idea che l'individuo chee non rispetta l'animale non rispetta gli altri e se stesso ergo grazie ancora e buon week end a tutti!!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 23 giugno 2012 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
il multivitaminico lo puoi acquistare nei negozi d'animali, non é necessario il vet.
|
Torna sù |
|
|
DaniGe Newbie
|
Postati: 26 giugno 2012 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi, ieri Pallina (dopo più di un giorno di agonia) è volata in cielo! purtroppo a nulla sono valse le cure che le ho dato con amore e fino all'ultimo ho sperato che ce la facesse ...
grazie ancora a tutti voi
Daniele
|
Torna sù |
|
|