Autore |
|
annarella Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2011 Italy Post: 111 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2012 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti oggi mi sono accorto che una mia cocorita ha un'ala rotta.E' stato difficile capire perchè non l'ho mai fatta uscire dalla gabbia e pensavo fosse normale,anche se mi sono venuti dei dubbi, che la tenesse un po' più su di quanto dovrebbe.Così oggi vedendola particolarmente stanca l'ho cacciata fuori dalla gabbia e il massimo che riusciva a fare era saltellare.Credo che l'ala sia rotta dalla sua ultima cova(gennaio-febbraio),e mi chiedevo se servisse a qualcosa portarla ora dal veterinario... Grazie a tutti
P.S. Marisa sto parlando della malva :s
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2012 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
hai foto recenti da postare? perchè il fatto che nn voli non significa automaticamente che sia rotta un'ala, ma può anche darsi semplicemente che sia un pò grassa e che nn ce la faccia. inoltre è altamente sconsigliato, quando un coco sta così, fare di queste prove perchè la si debilita ulteriormente. nel caso in cui l'ala fosse rotta sarebbe stata per tot tempo cadente, e nn semplicemente più in lato o più in basso dell'altra. nel caso poi fosse stata rotta adesso si sarebbe rinsaldata in posizione nn corretta, nn essendo intervenuti prima, e quindi l'unica sarebbe romperla di nuovo e assestarla nella giusta posizione, una cosa che nn farebbe nessuno
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2012 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
faccio una foto dammi 5 minuti
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2012 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
ma se fosse rotta dalla cova di inizio anno é decisamente tardi per fare qualsiasi cosa. Ma in questi 8 mesi non ha mai svolazzato? Poi se l'hai vista particolarmente stanca perché cacciarla fuori dalla gabbia? magari stava riposando o non stà bene e uno sforzo poteva esser letale
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2012 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
l'ho cacciata fuori dalla gabbia per darle qualche goccia di augmentin..sembrava avere gli stessi sintomi di quell'altra che stava male tempo fa e il veterinario mi consigliò di dargli delle gocce di augmentin con la siringa direttamente nel becco.Per l'altra funzionò...In questi 8 mesi la coco si muoveva ma non ho mai fatto caso a "come si muoveva"... ora mi rendo conto che saltella e non svolazza...In ogni caso sto caricando le foto
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2012 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Modificato da annarella on 18 agosto 2012 at 17:53
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2012 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
non ha ali rotte, ma le sta cambiando per muta. se vuoi essere sicuro che tutto sia ok, la prendi bloccandole la testa e le apri l'ala, facendole scorrere sull'osso le dita....ma a vista sta solo rimettendo le remiganti dell'ala sinistra, che infatti sono più corte di quelle dell'ala destra. p.s.: ma chi è il cannellino, eh? è spiccicato ad Auror....O.o
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2012 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
hmm ma è da dopo la cova che vedo che l'ala di sinistra è così :s ma poi se stesse mettendo le remiganti è normale che non riesca a volare? Vorrei evitare di prenderla perchè schiaffa dei morsi fino a farti uscire il sangue...
P.S. eh si il cannellino è proprio bello! Pensa che sta facendo l'iride come negli adulti.Secondo te per settembre sarà pronto ad accoppiarsi?Muoio dalla voglia di vedere che pulli mi fanno
|
Torna sù |
|
|
puffo rayray Groupie
Iscritto dal: 15 agosto 2012 Brescia Post: 51 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2012 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
per i pulli magari aspetta minimo fino a novembre!
COMPLIMENTI SONO DAVVERO BELLISSIMI!!
per l'ala non saprei consigliarti perchè non ho mai
avuto questo problema con le mie coco.... spero si
rimetta presto!!
|
Torna sù |
|
|
annarella Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2012 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
grazie ray il cannellino l'ho rubato a marisa! :)
|
Torna sù |
|
|