Autore |
|
noccia10 Newbie
Iscritto dal: 27 agosto 2012 Padova Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 agosto 2012 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho questa cocorita che finora è sempre stata in buona salute, ma oggi pomeriggio l'ho trovata stesa a terra nella gabbia, sul dorso, con la testa volta all'indietro, in una posizione assolutamente innaturale e si contorceva per cercare di risollevarsi. Quando ho tentato di rimetterla in piedi, è ricaduta con la schiena all'ingiù e di nuovo contorcendosi. Non riesce proprio a stare in piedi, sembrerebbe che abbia un problema di equilibrio. Di testa sembra starci, è abbastanza vista, ha gli occhi svegli e cinguetta spaventata quando la prendo in mano. è vecchiotta, l'ho ricevuta circa 6 anni fa. Un'altra cosa: negli ultimi tempi il becco gli è cresciuto a dismisura e l'ho limato soltanto oggi, pensando che fosse quello che gli dà questo problema. Ma a questo punto non credo. Poco fa ho visto che si mantiene anche in piedi, o meglio: non è distesa, ma le zampine non la portano, sta col sedere sempre a terra. Non so che fare. Ho provato a darle dell'acqua e dei semi ma non li mangia. Come posso fare per nutrirla io (visto che ho anche finito il pastoncino e ho solo semi?
Grazie a chi mi sarà di aiuto,
noccia10
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 agosto 2012 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
eh...mi spiace ma sarò franca, perchè è meglio essere onesta: la tua coco se ne sta andando per problemi neurologici, probabilmente sta avendo degli ictus, e questo le provocano i problemi di equilibrio....solitamente, nel 95 % dei casi i nostri amichetti nn ce la fanno, spero la tua rientri nel 5 % restante.....dalle da bere qualche goccia di acqua con un contagocce
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
noccia10 Newbie
Iscritto dal: 27 agosto 2012 Padova Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 agosto 2012 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille, sì, è stato come hai detto tu e infatti tempo mezz'ora che ho scritto l'ho trovata morta. Grazie di nuovo, ora lo saprò per le altre cocorite.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 agosto 2012 at 20:46 | IP Logged
|
|
|
mi spiace molto per la morte del tuo coco, purtroppo come detto é rarissimo che si riprendono, almeno non ha passato giorni a soffrire inutilmente
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 agosto 2012 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
eh...mi sarebbe piaciuto molto non leggerlo l'aggiornamento....ciao piccolo pennuto, ora voli alto con tutti i nostri piccoli amici che ci hanno lasciato...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Puffo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2012 Italy Post: 416 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2012 at 00:07 | IP Logged
|