] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: problema respiratorio, 30 giorni in cura Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ciufeto
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 28 ottobre 2012 at 19:12 | IP Logged Quota ciufeto

Ciao a tutti, ho una delle mie cocorite femmina que ha il respiro affanoso e veloce in piu emette un clic asieme al respirar, lo portata al veterinario che che mi a prescrito di darle un desifettante f10 2ml diluitti in un litro d'aqcua per aerosol 20 min due volte al giorno, e delle vitamine arivit, 4 gocce due volte a la settimana e undesintossicante detoxicum, 2 misure in un chilo di mangime, questo dopo 10 giorni  che non miglioraba mi a prescrito un antibiotico synulox, due gocce direttamente in bocca per 15 giorni assieme a tutto il resto, dopo 15 giorni mi ha detto di continuare con il f10 per altri 15 giorni e non darli piu antibiotico, dopo questo tempo che non migliora mi a prescrito il clenil per aerosol, un quarto di fiala due volte al girno e un' altro antibiotico baytril 15 mg da darli un quarto di pastiglia diluita in 05ml e darle 01ml in bocca scusate tutta questaspiegazione e la mancanza di ortografia ma come potete capire la mia cocorita e stressata al massimo piange ogni volta que mi vede e il suo respiro diventa sempre piu affanoso,poverina non ci la fa piu pur troppo a genova cisono solo due veterinari che vedono le cocorite e ormai non mi fido piu di loro, se qualcuno mi puo aiutare ho indicare un veterinario serio in genova o vicino. io sono di chiavari grazie
Torna sù Versione stampabile Viste ciufeto's Profilo Ricerca altri post di ciufeto
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 28 ottobre 2012 at 19:20 | IP Logged Quota merysere

cavoli....non so cosa consigliarti ma ti dico la mia esperienza: il tuo probabilmente ha un'infezione alle vie aeree. il mio aveva solo l'asma e mi fu dato il baytrim, cosa che fece risolvere i cigolii ma il coco tempo dopo morì di vecchiaia. il vet ha fatto qualche tipo di analisi?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 28 ottobre 2012 at 19:20 | IP Logged Quota sanny

Quasi quasi ti consiglierei di chiedere al tuo vet:ma non puo' darsi che la mia coco ha l'acariasi respiratoria?

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
ciufeto
Newbie

Newbie

Postati: 28 ottobre 2012 at 21:58 | IP Logged Quota ciufeto

ciao, hanno fatto l'nalissi delle fecce pero sono normale , il f10 e il miglior dessinfetante per tutta la gabia e per aerosol dessinfeta anche le vie respiratorie e solo che gia e un mese che lo faccio, il vet mi ha detto che fara un consulto con un suo colega la debo chiamare lunedi, una domanda, il baytrim qual e il dossagio che ai usato e per quanto tempo?, io sono gia tre giorni che lo do ma poverina piange tanto si vede che troppo stressata, grazie

Torna sù Versione stampabile Viste ciufeto's Profilo Ricerca altri post di ciufeto
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 28 ottobre 2012 at 22:49 | IP Logged Quota gilda

praticamente é super "bombato di cure" ma se non funzionano devi iniziare l'antibiotico.
Il mio pensiero é perché se una coco stà male, perché prima provare e solo in seguito iniziare un'antibiotico? e nel frattempo passano diversi giorni magari molto importanti per la salute della coco
Ma il vet. ti ha dato una diagnosi precisa?

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 29 ottobre 2012 at 10:10 | IP Logged Quota merysere

nn ricordo, ma me lo diede diluito in tot litri di acqua....in pratica il tuo vet sta agendo contro vari tipi di infezioni e nn avete ancora "incarrato" il farmaco giusto contro la patologia del coco....lo so che è frustrante, ma penso proprio che il vet abbia fatto tutto il necessario considerando pure che ha fatto le analisi....al momento il coco come sta? 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
ciufeto
Newbie

Newbie

Postati: 29 ottobre 2012 at 21:34 | IP Logged Quota ciufeto

INFATTI STO DANDOLE IL BAYTRIL COME ANTIBIOTICO, NO IL VET NON RIECE A CAPIRE COSA PUO AVRE MI HA PARLATO DI FARE DELLE LASTRE E UN ANALISIS DEL SANGUE PERO LA DOBREBE SEDARE E HA PAURA CHE NON RESISTA IL SEDATIVO PER CUI LI HO DETTO DI NO, PRATTICAMENTE STA PROVANDO A INDOVINARE, SONO MOLTO DELUSO...IO LA MIA KOKINA L'ADORO, PUR TROPPO E SEMPRE UGUALE SPERO CHE CON QUESTE ANTIBIOTICO POSSA MIGLIORARE, GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE.

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 29 ottobre 2012 at 21:55 | IP Logged Quota sanny

Ciao ciufeto,ti ricordo che non puoi scrivere in stampatello.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 29 ottobre 2012 at 23:04 | IP Logged Quota merysere

lo so....so che è snervante....ma ahimè purtroppo i veterinari, anche se aviari, hanno una specializzazione che comprende tutti gli uccelli, il chè di per se ovviamente nn facilita le cose....poi è anche vero che con i nostri piccoli amici, quando hanno una patologia più rara, è un caos perchè certi tipi di esami diagnostici sono complicati da effettuare...in bocca al lupo e facci sapere

Darlingtonia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 09 novembre 2012 at 23:08 | IP Logged Quota Darlingtonia

Quota: merysere
lo so....so che è snervante....ma ahimè purtroppo i veterinari, anche se aviari, hanno una specializzazione che comprende tutti gli uccelli, il chè di per se ovviamente nn facilita le cose....poi è anche vero che con i nostri piccoli amici, quando hanno una patologia più rara, è un caos perchè certi tipi di esami diagnostici sono complicati da effettuare...in bocca al lupo e facci sapere

E' vero che devono studiare tutti gli uccelli ma fra di loro ce ne sono alcuni specializzati in pappagalli (vuoi per passione e/o per scelta).

Il veterianrio al quale mi sono rivolto stava operando un'oca ma e' richiesto periodicamente in Brasile presso un parco naturalistico per le visite ai pappagalli.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]