] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: testa bagnata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kaleen
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 18 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Treviso Treviso
Postati: 20 novembre 2012 at 08:15 | IP Logged Quota kaleen

Buongiorno ragazzi...premetto che ho una coco in cura da un mese per un'infiammazione alle vie respiratorie...ieri sera era l'ultima volta che le dovevo dare l'antibiotico e stamattina l'ultimo aerosol...dopo l'aerosol ho notato che
aveva tutta la testa bagnata...può essere che sia perchè si era messa vicino al getto di vapore?L'ho asciugata subito comunque per paura di altri raffreddamenti...
Grazie in anticipo!

edit: no sta proprio male...tornata a casa ed è tutta arruffata e ho visto che ha fatto delle feci liquide...la cera è perfetta e non ha muco, stamattina potrebbe essere stato vomito (infatti le piumette ora sono tutte appiccicate anche
se asciutte)

Ecco una foto di come sta...

Modificato da kaleen on 20 novembre 2012 at 15:06
Torna sù Versione stampabile Viste kaleen's Profilo Ricerca altri post di kaleen
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 20 novembre 2012 at 19:44 | IP Logged Quota sanny

Un mese di cura mi sembra un po' eccessivo per una coco.Comunque molto probabilmente ha emesso del muco dalle narici o dal becco.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Kekka
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Cosenza Cosenza
Postati: 21 novembre 2012 at 18:51 | IP Logged Quota Kekka

Ma dopo la cura si é ripresa e ora sta di nuovo male o non é
proprio guarita?

Groupie

Groupie

Postati: 22 novembre 2012 at 09:13 | IP Logged Quota kaleen

Dopo la cura (che era per problemi respiratori, e ha avuto una ricaduta nel mezzo) si è ripresa, infatti la cera è perfetta e non ha più avuto muco nè starnuti ...purtroppo la piccola è ricoverata da un giorno dal vet aviario, dalla radiografia fatta aveva l'intestino pieno di gas (causato o da un germe intestinale o dal grit alimentare), e ieri sera mi diceva che le feci stanno tornando normali (la mattina erano marroni anzichè verdi)... non so quanto possa metterci a guarire del tutto, forse un'altra settimana...

Comunque confido nel vet che è specializzato in animali esotici e sicuramente ne sa più di me...
Torna sù Versione stampabile Viste kaleen's Profilo Ricerca altri post di kaleen
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 22 novembre 2012 at 10:09 | IP Logged Quota merysere

eh, in bocca al lupo alla piccola....e facci sapere

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 22 novembre 2012 at 12:36 | IP Logged Quota passero

eh allora se sei in mano a un bravo veterinario stai tranquil e in bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 novembre 2012 at 12:43 | IP Logged Quota cocoavana

in bocca al lupo per la coco!!!

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
kaleen
Groupie

Groupie

Postati: 22 novembre 2012 at 17:42 | IP Logged Quota kaleen

Aggiornamento: ho chiamato il vet anche oggi e ha detto che la parte bianca delle feci sta diventando verde...può dipendere dal fatto che la sta alimentando a mano lui? (oppure al
telefono ha accennato qualcosa su lesioni al fegato ...).
Per il resto la mia cochina continua ad essere arruffata, mangia anche da sola ma non ne vuole sapere di star meglio e prendere peso (da qui l'alimentazione "forzata")
Domani sera la vado a trovare, poi vi aggiorno..grazie per il sostegno ^^

Ulteriore aggiornamento: il vet me l'ha fatta riportare a casa perche' lui il sabato e domenica non e' in ambulatorio quindi non potrebbe seguirla bene. Devo darle Malox e Flagyl finchè non starà meglio, e le vitamine nel
beverino...la cochina nonostante l'alimentazione forzata di questi giorni non è aumentata di un solo grammo, sembra non assimili bene...le darò anche il Nutribird ogni volta che riesco (il vet ha detto che è molto nutriente, il
problema è che la coco non ne vuole sapere...)

Per il resto la coco si presenta ancora un po' arruffata, però mangia (solo semi e spiga di panico) da sola e in quantità, si tiene pulita e ora che è a casa cinguetta un poco insieme al maschietto (sono in due gabbie separate pero').
Dovrebbe avere un qualche virus intestinale, però per capirlo bisognerebbe farle un prelievo di sangue e siccome pesa 30-31 grammi la quantità di sangue che si potrebbe prenderle è troppo poca per fare delle analisi :(

Ah, presenta feci marroncine, a volte nere (la parte bianca c'è però)..

Modificato da kaleen on 23 novembre 2012 at 19:40
kaleen
Groupie

Groupie

Postati: 26 novembre 2012 at 09:51 | IP Logged Quota kaleen

Scusate il doppio post, ma se uso la funzione edit non si capisce che ho aggiunto cose... (tiene come ultima data quella della risposta iniziale e non quella dell'edit)

In caso di patologie intestinali legate all'assorbimento dei cibi c'è qualcosa che si possa fare a parte aspettare che l'antibiotico abbia effetto? E' una settimana ormai che è sotto antibiotico, mangia molto (spiega di panico, radicchio verde, semi mischiati al pastonicino all'uovo e fetta biscottata, altro non mangia, lo lascia li) ma non aumenta di peso e sta sempre arruffata... le feci ora sono a tratti normali e a tratti marroni al posto del verde, ma mai liquide...

Vorrei poter fare di più per la mia coco, se avete qualche consiglio, grazie
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 26 novembre 2012 at 13:06 | IP Logged Quota sanny

L'aumento di peso,una volta guarita,lo noterai dopo la terapia e somministrando anche le vitamine.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7310 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]