Autore |
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
Quando le ns. coco cambiano penne e piume? Ci sono periodi specifici in cui mutano il "loro abiito" - estate inverno...?-
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 10:39 | IP Logged
|
|
|
A me in primavera verso maggio massimo giugno!
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
la primavera e l' autunno sono i periodi più intensi per la muda (non ho sbagliato a scrivere,valerio ha detto che si scrive con la "d") ma nell'arco dell'anno capita che la facciano anche in altri periodi (le mie ne stanno facendo una leggera adesso).
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
ANCHE LE MIE!
QUANTE PIUME!MA ADESSO PIù POCO
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
In effetti le coco non hanno un periodo di muda intenso, come altri uccelli (canarini, ad es.); diciamo che è pù...continuata, ma meno evidente.
Estate e autunno sono i periodi più interessati.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
secondo me si scrive con la T... ^___^ muTa delle coco, muTa del cane ecc... in questo periodo bisogna alzare il tasso proteico nell'alimentazione fino a somministrare il pastoncino tutti i giorni per i più leggeri (meno del 12% di proteine) e un giorno sì uno no per quelli pesanti (più del 12% di proteine)
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
mmmmh............ io non ho controllato se si scrive con la "d" o con la " t" mi sono fidata di valerio perchè lo vedo un tipo troppo preciso alla "furio" per intenderci (sai il personaggio di verdone nel film" bianco rosso e verdone) troppo preciso per dire una cosa per un'altra.
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2006 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
Infatti: è ASSODATO (non ch'io sia come Furio...ma che si scrive all'ISPANICA, con la "d"...)!
Dicesi "muta" parlando di branco di cani, di tuta di subacquei, ...ma di uccelli no: MUDA!
Anche a me verrebbe più istintivo dire "muta", ...e speravo si potesse dire in entrambi i modi...ma pare proprio che no. U___U
^___^
T'è capìo?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
cercherò anche questo e poi ti faccio sapere! ok?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
Muda muda..... i miei stanno mudando in questo periodo e, se io non pulisco in continuazione, anche la pazienza di mia moglie muderà presto!!
Basta che non mi mudi i connotati!!
JOY
|
Torna sù |
|
|