Postati: 24 gennaio 2013 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Mi sono appena letto la scheda a riguardo, quello che mi lascia interdetto è che la scabbia sia dovuta a scarso igiene della gabbia !!! A giorni alterni pulisco la sabbia sul fondo, ogni 15 gg. lavo tutto con aceto di mele ed una volta al mese disinfetto gabbia e coco con il Foractil !!!
Comunque, ho letto un pò in merito ed oltre all' olio di oliva ho letto come cura di pomate come Scabiacid o Olio di paraffina o Glicerina assoluta, o nei casi più gravi l' Ivermectina o gocce di antiparassitari tipo Frontline da mettere dietro la nuca dei coco.
Ovviamente il tutto mi ha creato un pò di confusione su quale metodo adottare per la guarigione della mia coco, normalmente nei casi come quello della mia Bianca come è meglio procedere ?
Tra l' altro ho letto che molto probabilmente è una malattia che covano ed appena gli si abbassano le difese immunitarie vengono attaccati, per cui suppongo vada anche a "soggetti" ed in effetti Bianca aveva già avuto un episodio sul becco. Inoltre guarda caso è la mia unica coco che proviene da un negozio !!!
Oggi quando arrivo a casa lavaggio completo con amuchina di "tutto" gabbia ed accessori, separazione di Bianca dagli altri ragazzi, ( non vorrei mai ! ) e Vitamina A a bomba !!!
Modificato da Clapton60 on 25 gennaio 2013 at 08:02
|