Autore |
|
Sephiroth Groupie
Iscritto dal: 02 febbraio 2005 Post: 86 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2006 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
Mi sto preoccupando x la mia pappagallina, è sempre stata abbastanza tranquilla, se nn la si disturbava, ma adesso sta esagerando è da questa mattina ke ha messo la testolina tra le ali... Ha girato la testa a 180 gradi e si è nascosta tra le ali, ogni tanto sembra quasi ke trmi con la testa e anke quando il maschietto le dà qualke pizzicotto sulla testa x farla reagire lei nn si sposta
Mio padre ha provato a toccare la gabbietta, lei se ne è accorta si è girata ha sbadigliato e dopo 5 minuti si è rimessa nella stessa posizione... Mi sto preoccuapndo xkè nn glielo avevo mai visto fare
Ah dimenticavo, si è pure gonfiata (e piume intendo)
X favore se sapete qualkosa fatemi sapere, sn preoccupato... è normale o no secondo voi ke si comporti così?
__________________ I walk this empty street on the boulevard of broken dreams..
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2006 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
Se si gonfia non è buon segno. Dicvci le feci come sono , cosa mangia e in che quantità.
|
|
Sephiroth Groupie
|
Postati: 04 marzo 2006 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
le feci mi sembrano normali e mangia le solite cose ke mangia da un anno e mezzo cioè una volta a settimana una spiga di panico, tutti i giorni cicoria e altra verdura fresca, grit, semini, uno spicchio di mela al giorno ecc... Insomma quello ke mangia anke il maschietto ke fortunatamente è il solito pappagallino iperattivo (e ke ha paura anke della sua stessa ombra)... La femminuccia di solito è sempre stata calma, ma anke combattiva, se il maschietto strilla troppo lei sa come farlo stare zitto a furia di pizzicotti sul sedere
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2006 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
Il fatto che mette la testa fra le ali è normale, che è gonfia no. Io non saprei aiutarti.
|
|
Sephiroth Groupie
|
Postati: 04 marzo 2006 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
OK grazie lo stesso ^^
Sono solo preoccuapto xkè nn me lo aveva mai fatto da un anno e mezzo ke ce l'ho, ogni tanto quel movimento lo fa pure il maschietto, ma la femminuccia sta così da questa mattina
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2006 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
Infatti...da come dici, sembrerebbe non stare bene.
Considera che il gonfiarsi per le coco equivale al nostro "metterci a letto" quando non ci sentiamo bene...serve a recuperare un poco di calore.
Prova innanzitutto a mettere la gabbia più al calduc cio e al riparo da correnti d'aria (se ce ne fossero), e vedi come va... .
Da quanti giorni è così?
P.S. - Sephirot: il tuo avatar è semore GRANDE!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Sephiroth Groupie
|
Postati: 04 marzo 2006 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
La gabbia è sempre dentro casa, cmq ora ke ci penso è già qualke giorno ke vedo ke si gonfia, ma poi era tornata normale e nn me ne ero preoccupato, forse questa mattina ha preso freddo xkè i miei hanno lavato i pavimenti e quindi puoi immaginare il vento ke tira quando tutte le finestre sono aperte :)
Ora provo cmq a mettere la copertina sul lato della gabbietta ke dà sulla porta proprio x essere sicuri ke nn arrivi nessuna corrente d'aria
Grazie x i consigli e x i complimenti x l'avatar ;)
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2006 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
le correnti d'aria sono tremende per le nostre coco, bravo! copri lagabbia e comunque cerca di metterla nel punto più caldo della casa
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2006 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
quando apri le finestre copri le coco con un panno asciutto
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Sephiroth Groupie
|
Postati: 05 marzo 2006 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
OK grazie a tutti^^
Oggi sta già meglio, ogni tanto si prende ancora 5 minuti di "pausa" e si rimette come ieri, ma vedo ke è già + attiva e ha iniziato a salutarmi di nuovo quando passo vicino alla gabbietta
|
Torna sù |
|
|