Autore |
|
riki1980 Admin Group
Iscritto dal: 10 gennaio 2005 Italy Post: 516 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2005 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
Stamattina ho dato per la prima volta alle mie coco del dente fi leone, ho cambiato l'osso di seppia e il mangime...
poco fa sono andato a casa e ho visto due dei tre che rigurgitavano in continuoe vomitavano entrambi un liquido...ho provato a osservarli per un po , ma hanno quasi subito smesso, ho provato a dargli una mela e sono andati subito a mangiarla ma ho anche notato che ogni due minuti vanno a bere!!!
Non avranno digerito qualcosa (tipo dente di leone) o devo preoccuparmi!??!?capita che le vostro coco vomitino o bevono parecchio?!?!?
....non sono fermi, ora mangiano la mela e la spiga di panico e si muovono abbastanza....
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
Vomitano parecchio??? Oppure vomitano scambiandos il cibo? Se vomitano non dargli più il dente di leone o soffione...!!! Alle volte qualche cosa gli va di traverso e fanno dei piccoli versi strani e bevono parecchio ma passa subito.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
riki1980 Admin Group
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:03 | IP Logged
|
|
|
..spero che sia cosi e non niente di grave...non vomitano più...ma bevono parecchio!!!quindi secondo te colpa del dente di leone?!?!?...la femmina mi sembra anche un po giù...ma mangiano!!!
grazie per avermi risposto...attendo opinioni anche da Monia
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Invece la mi Bambolina, quando sta per parecchio tempo fuori della gabbia e poi rientra, mangia quanto una sfondata il becchime e il miglio. Poi dopo 5 minuti invia a fare avanti e indietro con la testa (all'inizio pensavo che ballasse la Trance che metto ogni tanto a tutta valvola) e scaracchia i semini che si vede le sono rimasti indigesti. Poi si rimette a mangiare. Dopo 5 minuti ripiglia a vomitare un'altra volta.
Poi la mi mamma si incazza con me perchè dice che fa il troiaio da tutte le parti. Povera Bambolina, non capisco perchè si deve sfondare a quella maniera, vomita e poi si rimette di nuovo a mangiare. Forse deve aver letto su qualche libro di storia le abitudini degli Imperatori dell'Antica Roma (lo sapete si cosa facevano? sennò ve lo racconto, anche se fa un senso).
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
Anche a me capitava ogni tanto che vomitavano,di solito gli andava di traverso qualche semino,e io ero sempre in apprensione.
|
Torna sù |
|
|
riki1980 Admin Group
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
...però come è possibile he a tutti e due siano andati di traverso i semini nello stesso momento e che tutti e dur bevono cosi tanto??!?!spero sia dovuto a qualcosa che non hanno digerito, penso il dente di leone....
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2005 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
In effetti, che tutti e 2 si sentano male allo stesso tempo, è un evento a probabilità abbastanza bassa!
A parte le bischerate sulla probabilità, davvero, vedrai che li deve aver disturbato la verdura.
Bisognerebbe che tu consultassi Mara B. (pappagalli), mi sembra che c'abbia una grande e consolidata
cultura ed esperienza (senza nulla togliere agli altri utenti!) in materia.
Modificato da paolone on 31 marzo 2005 at 14:50
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2005 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Magari non sono abituati alla verdura ed essendo molto ghiotti di dente di leone ne hanno mangiato troppo...cmq tienili d'occhio...per il bere se hanno vomitato è normale...saranno disidratati e così bevono tanto...poverini...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
Alex86 Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2005 Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 aprile 2005 at 08:39 | IP Logged
|
|
|
attenti a dove reperite il dente di leone, che non sia lungo il bordo della strada magari o nel campo dietro casa dove vengono dati antiparassitari perfino, o magari che nel vostro stesso giardino possa esser cresciuto dove avete messo il lumachicida (quelle barrette azzurre che uccidono le lumache). bisognerebbe sempre lavare bene la verdura ed asciugarla
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 aprile 2005 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
Si è bene sempre lavarlo accuratamente prima e poi farlo aciugare bene...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|