Iscritto dal: 03 novembre 2011 Firenze Post: 51 Sesso: Maschio
Postati: 03 novembre 2014 at 00:04 | IP Logged
Buonasera a tutti, da molto non srivo su questo forum principalmente per mancanza di tempo, purtroppo non ne ho molto a disposizione e quando torno a casa, dopo aver lavorato 8 ore al computer, non ho voglia di rimettermi :-)
Stasera ho notto che una delle mi cocoriti era in fondo alla voliera, cercava di risalire aggrappandosi alle pareti, sembrava rintontita. L'ho presa in mano e mi sembrava debole, allora l'ho messa in una gabbietta provvisoria con un beverino con un composto multivitaminico ed alcune foglie fresche di tarassaco.
Il comportamento è il seguente: - quando chiude gli occhi e sembra addormentarsi non piega il capo e non lo mette sotto l'ala ma chiude gli occhi con la faccia rivolta in avanti - dopo pochi secondi che chiude gli occhi sembra che dondoli come se perdesse l'equilibrio, poi riapre gli occhi e tutto torna normale - mi è sembrato di notare che tremasse leggermente, ma questo solo un avolta o due - le feci sembrano molto liquide (come da foto)
Da mangiare gli do i semi, ogni tanto tarassaco e un pastoncino composto da carote e uovo, ma è da almeno 7 giorni che non gli do solo i semi. Ammetto che non so quanto anni abbia perchè l'ho comprata in un negozio circa 4-5 anni fa e non mi hanno saputo dire l'età. Allego foto.
Grazie in anticipo Fernando "Gandalf The Grey" Caivano
__________________ Skype:fc.intellis,f.caivano
Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggi
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
Postati: 16 novembre 2014 at 15:51 | IP Logged
Come sta la coco?
Quando descrivi i sintomi sembrerebbe che abbia problemi neurologici. Ma
poi guardando le foto secondo me ha "solo" preso qualche malattia.
Hai fatto il ciclo antibiotico?
Quando le feci sono liquide devi sospendere la somministraziome di frutta e
verdura.
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
Iscritto dal: 03 novembre 2011 Firenze Post: 51 Sesso: Maschio
Postati: 16 novembre 2014 at 19:54 | IP Logged
Quota: Kekka
Come sta la coco?
Quando descrivi i sintomi sembrerebbe che abbia problemi neurologici. Ma
poi guardando le foto secondo me ha "solo" preso qualche malattia.
Hai fatto il ciclo antibiotico?
Quando le feci sono liquide devi sospendere la somministraziome di frutta e
verdura.
Scusatemi se non ho risposto prima ma sto avendo un gran da fare con tutto, ho messo in ballo tutta una serie di lavori, tutti insieme, in piu' devo occuparmi di cane, gatto, api e acquari, e questo non mi lascia tempo nemmeno per scrivere, arrivo la sera a casa dopo il lavoro e mi rimetto a fare altri lavori a casa, quando finisco sono devastato.
La coco purtroppo non ce l'ha fatta a passare la notte. Devo dire che era una coco acquistata circa 5-6 anni fa da un negozio (in provinci di Ancona) che non so da quanto tempo la aveva, ma mi sembra strano che sia morta di vecchiaia o problemi legati all'eta'. Il problema d fare dei cicli di antibiotici, non saperei ne' quali, ne' in quale quantita' e nemmeno come e dove andarli a comprare. Qualcuno mi sa dire di piu', ad esempio nome del medicinale, dose, da chi devo chiederlo e dove comprarlo.....
Grazie mille Fernando
__________________ Skype:fc.intellis,f.caivano
Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggi
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7773 secondi.