] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: VI PREGO AIUTATEMI!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
miggio
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 aprile 2006 at 09:11 | IP Logged Quota miggio

Ciao.. garagazzi... so che questo forum è specifico per le cocorite.... ma magari qualcuno di voi sa darmi qualche info utile, visto che come me, molti allevatori di coco possiedono anche canarini....

Purtroppo stamattina uno dei due pulli dell'ultima schiusa di Canarini è morto dopo 7 giorni... sul corpo ho trovato il solito black spot.... CHE DEVO FARE???
dopo la precedente nidiata tutta persa a causa di questo problema ho trattato questa nuova nidiata con una imboccata al giorno supplementare aggiunta di Fungilin.... ma sembra che non sia servito a nulla CHE FARE???? sono in procinto di schiudersi altre 4 covate.. e voglio salvare i piccoli....
il tempo per andare da un vet aviario non cel'ho visto che dalle mie parti non ce ne sono... quindi me la devo cavare da solo....
a questo punto l'unica alternativa che dovrei provare è una terapia su tutti i soggetti proprio per evitare lo stesso problema su altre coppie...
Credo che sia il caso di utilizzare un antibiotico a largo spetto.. che mi consigliate di usare per questo tipo di problema? e soprattutto che dosi e per quanto tempo? io ho lo Zimox gocce.. potrebbe essere il prodotto giusto?
VI PREGO AIUTATEMI!!!!

PS
Lo so che che adesso riceverò le solite ramanzine del tipo :" meglio prevenire che curare"..... etc.. etc... MA VOGLIO AGIRE ORA!!! SUBITO!!!

Torna sù Versione stampabile Viste miggio's Profilo Ricerca altri post di miggio
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 aprile 2006 at 09:37 | IP Logged Quota Valerio

Acc...ti capisco, eccome!

Il problema è purtroppo di essere CERTI di cosa si tratti: se è una fungosi (e sono persistenti), puoi solo cercare di CAMBIARE PRODOTTO, caso mai ci fosse stata assuefazione; se fosse una colibacillosi o altra infezione batterica, invece il Fungilin non fa un baffo, e dovresti quantomeno tentare un antibiotico AD AMPIO SPETTRO (contro Gram-positivi e Gram-negativi)... .

Tentare l'antibiotico alola cieca....se è una fungosi peggiori le cose!

Se hai qualche giorno di tempo, porta gli escrementi al tuo istituto zooprofilattico di zona. Nel frattempo, prova con altro antimicotico... .

Auguri e ...speriamo bene!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 gennaio 2006
Postati: 05 aprile 2006 at 17:41 | IP Logged Quota margi

cos'è il black spot?

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]