Autore |
|
agv7 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2006 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
brava! e io ho fatto tutto come hai detto, solo che dopo la 2a somministrazione di ivomec diluito con glicerina - per via percutanea, rimane, anche se molto ridotta, una crostina su un'occhio... che faccio?
posso ripetere l'ivomec, oppure aspetto, oppure cosa?
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2006 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
Fai almeno un'altra somministrazione allora,e stavolta vedi se la crosticina con molta molta delicatezza riesci a rimuoverla tu con il dito(dovrebbe essersi ammorbidita parecchio..). Se tra altri 10 giorni resta solo la crosticina, che ritengo sia di modeste dimensioni, puoi passare di tanto in tanto anche solo la glicerina che è un buon lenitivo, tentando di volta in volta di eliminarla tu delicatamente,questo fino alla completa guarigione.
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2006 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
toglierla col dito sarà impossibile... becca e non sta ferma un attimo...
o che non riusciamo ad acchiapparla bene comunque allora tra qualche giorno riprovo... ancora grazie e poi vi racconto
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2006 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
oggi ho fatto l'utlimo tentativo... terza somministrazione di ivomec diluito... se non passa mi arrendo!!!
attorno al becco sta benino e sono anche ricresciute le piumette.... solo che quella maledetta crostina sull'occhio, anche se assottigliata di molto, è ancora li'... spero davvero che sparisca perchè non posso continuare a stressarla ancora... è da febbraio che vado avanti!!!
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2006 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
Perche' non posti una foto?E vediamo a che punto siamo...
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2006 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
non trovo più la prima foto che avevo postato per cui la reinsrisco perchè si possa fare il paragone tra fine febbraio e ora:
PRIMA:
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2006 at 21:39 | IP Logged
|
|
|
ADESSO:
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2006 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
dall'altro lato del becco è a posto e le piumette sono ricresciute e così pure sulla "fronte", cioè sopra il becco.
dal lato che si vede in foto, le piumette sono più di prima e l'area colpita più ridotta, però la crostina c'è ancora: anche se dal vivo è un po' meno estesa di quanto sembra qui.
che dite???
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2006 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
Wow...e ancora ti lamenti...sei a un buonissimo punto e' quasi del tutto guarita...hai passato solo 3 volte l'ivomec?
Bhe'...io direi che a breve potrai anche smettere,al posto tuo la farei qualche altra applicazione tipo una o due ancora a distanza di 10-11 giorni! Tornera' come nuova.. Buonissimo lavoro!!!Complimenti!
Modificato da Cassiopea on 21 aprile 2006 at 00:09
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2006 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
mi consoli moltissimo, grazie!
in effetti la vedo molto meglio, specie riguardando le foto di come era, ma sai si desidera sempre la perfezione...
allora tra una settimana le ridò l'ivomec (diluito) per la 4a volta e poi ti terrò al corrente. ancora grazie per gli ottimi consigli
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|