] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: PALLONA SCURA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
DANYCATY
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 novembre 2006 at 22:31 | IP Logged Quota DANYCATY

Da settimane ho la femmina un po' depressa, dorme sempre, mangia qualcosa e dorme. Il maschietto cerca di consolarla, ma lei dorme. Ho notato qualcosa di strano nel suo di dietro. Ha come una pallina, anzi una pallona scura che sbuca dalle piume.

Non sarà mica il problema che avete avuto anche voi?

Devo aiutarla a togliere?

Torna sù Versione stampabile Viste DANYCATY's Profilo Ricerca altri post di DANYCATY
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 04 novembre 2006 at 23:30 | IP Logged Quota thomisus67

direi che è meglio se gliela togli il prima possibile se dici che la coco è poco attiva ed è sonnecchiosa e sintomo di malessere quindi fai presto armati di cotton fioc ed acqua tiepida epuliscila bene fai presto

joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 05 novembre 2006 at 01:09 | IP Logged Quota joyful63

Ciao DanyCaty... ho aperto un topic apposta per la vostra domanda e l'hospostato nella sezione più consona....

Allora, mi chiederete perchè nella sezione malattie.... vi spiego subito.

Innanzitutto desideravo chiedervi se la "pallona scura", secondo voi sono feci indurite attaccate alle piume del "sederino":se sono feci lo potete notare subito perchè sono grumose e proprio attaccate alle piume nella zona della cloaca (sedere) della cocorita.

Ma se non è questo, e se questa "pallona" è dislocata in un'altra parte della stessa zona ma più vicino alla pancia e se soprattutto sono interne e non esterne... cioè all'interno della pancia... bèh suppongo si tratti di prolasso dell'intestino dovuto a occlusione o a sforzo eccessivo (magari dovuto alla ricerca di espellere un ovetto) 

Il fatto che sia sonnacchiosa, arruffata e soprattutto poco vitale è un altro sintomo che le coco che hanno solo la cacchina attaccata alle piumette non hanno ma che invece hanno le coco che non stanno bene.

In questo caso correte immediatamente dal veterinario, se ne avete uno in zona.

Facci sapere

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 novembre 2006 at 06:30 | IP Logged Quota Valerio

A meno che per "pallona" tu non intenda un GONFIORE scuro del basso ventre... . Spiegati meglio!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 novembre 2006 at 10:07 | IP Logged Quota Anny_Gio

io metterei una foto al piu' presto 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
DANYCATY
Newbie

Newbie

Postati: 05 novembre 2006 at 11:46 | IP Logged Quota DANYCATY

Purtroppo qui in zona ed anche nei paesi vicini non c'è alcun veterinario che si occupi di volatili.

Ho la femmina che da settimane sembra depressa, dorme continuamente ed ogni tanto va a mangiare o fa le coccole con il maschietto.

Da due settimane circa ci siamo accorti che dal sederino ha un buco tra le piume e spunta una "roba" scura quasi nera. Quando ieri ho letto questo forum ho pensato che si trattasse della pallina di popò e quindi stamattina per la prima volta e con grandi difficoltà sono riuscita a prenderla. Ma quando ho provato a toglierli questa pallina mi sono accorto che è come una sacca che fa parte del suo corpo e non si tratta di quanto ho letto in questo forum.

Cos'è questo gonfiore?

Penso che sia questo la causa del suo stato d'animo.

Può essere che abbia dentro un ovetto?

Io non c'ho mai messo un nido. E' possibile che l'abbiano fatto lo stesso?

Quanto tempo passa perchè espellano l'ovetto?

Torna sù Versione stampabile Viste DANYCATY's Profilo Ricerca altri post di DANYCATY
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 novembre 2006 at 12:50 | IP Logged Quota Valerio

DANYCATY, ho spostato qui il tuo post d sopra (l'avevi inserito in una discusione "Intervento al sedere" della sezione "i piccoli"...).

Da quanto racconti, sembrerebbe un PROLASSO...    

Di ovidotto, di intestino...non saprei; penso proprio che dovresti portarla da un veterinario...o almeno da un allevatore davvero BRAVO della tua zona, o da un negoziante all'altezza, affinchè ti consigli... .

Spero di sbagliarmi, cmq... .

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 novembre 2006 at 13:27 | IP Logged Quota Anny_Gio

anche io a questo punto penso a un prolasso..se fosse cosi' e non agisci presto non ce la fara'

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
DANYCATY
Newbie

Newbie

Postati: 05 novembre 2006 at 16:14 | IP Logged Quota DANYCATY

Purtroppo qui in zona ed anche nei paesi vicini non c'è alcun veterinario che si occupi di volatili.

Ho la femmina che da settimane sembra depressa, dorme continuamente ed ogni tanto va a mangiare o fa le coccole con il maschietto.

Da due settimane circa ci siamo accorti che dal sederino ha un buco tra le piume e spunta una "roba" scura quasi nera. Quando ieri ho letto questo forum ho pensato che si trattasse della pallina di popò e quindi stamattina per la prima volta e con grandi difficoltà sono riuscita a prenderla. Ma quando ho provato a toglierli questa pallina mi sono accorto che è come una sacca che fa parte del suo corpo e non si tratta di quanto ho letto in questo forum.

Cos'è questo gonfiore?

Penso che sia questo la causa del suo stato d'animo.

Può essere che abbia dentro un ovetto?

Io non c'ho mai messo un nido. E' possibile che l'abbiano fatto lo stesso?

Quanto tempo passa perchè espellano l'ovetto?

joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 06 novembre 2006 at 18:40 | IP Logged Quota joyful63

Il post che cercava Dany, e che non è stato censurato (ci mancherebbe!) è QUI!

Mi raccomando facci sapere della tua coco!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]