] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 dicembre 2006 at 11:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

si è parlato e riparlato di questa malattia...
martedì ho notato che la mia coco ce l'aveva...
ho disinfettato tutto (anche se li pulisco sempre), ho iniziato subito con la glicerina 2 volte al gg.
il problema è che oggi ho trovato la scabbia estesa...in testa , intorno l'occhio ha pure perso le piume.-. possibile che si amplii così in fretta?
come faccio ora? mica posso mettere la glicerina pure all'occhio..entrarebbe dentro.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 dicembre 2006 at 11:26 | IP Logged Quota Anny_Gio

Scusate per la foto ma meglio di così non posso...
ma vi rendete conto come si è conciata in poki gg???
è possibile che invece di migliorare peggiori???
inoltre sta facendo la muda..potrebbe essere anche quello che fa aumentare l'effetto?
devo somministrare vitamine?

Modificato da Anny_Gio on 16 dicembre 2006 at 11:43

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 dicembre 2006 at 12:03 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Povera piccola!!!!

Allur: se hai confidenza con la coco potrai riuscire a mettere la glicerina anke intorno all'okkio.

Anke Ginetta ebbe lo stesso problema ed io facevo così: aspettavo ke fosse sera (quindi lei era assonnata), e con la luce + fioca possibile (e con i guanti di lattice) prendevo Ginetta (e ke strilli)!!!! e la tenevo in modo da tenerle fermo anke il becco con il pollice (così evitavo ke tentasse di afferrare il cotton fioc).

Con un cotton fioc mettevo la glicerina (non inzuppandolo troppo) stando attentissima a non andare nell'okkio.

Era una operazione delicatissima e sfiancante, ma il problema si è risolto.

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 16 dicembre 2006 at 12:04 | IP Logged Quota duth

Io le vitamine le somministrerei comunque e continuerei a spennellare ma non intorno all'occhio. Sperando che arrestendosi nel becco si arresti anche negli occhi.

Senior Member

Postati: 16 dicembre 2006 at 12:25 | IP Logged Quota Anny_Gio

e se intorno all'occhio mettessi l'olio di oliva? so che è buono... almeno non irriterebbe l'occhio...
e poi sul resto metterei la glicerina... ufffffi

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 dicembre 2006 at 13:01 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Olio di oliva?? Sempre olio è: se andasse nell'okkio darebbe un fastidio mostruoso . Certo meno della glicerina...Se non te la senti di azzardare attorno all'okkio, fai come dice Francesco: mettila sul becco e spera ke l'effetto si aestenda anke attorno all'okkio.

Un'altro stratagemma è di cospargere il trespolo preferito dalla coco di olio di glicerina, lei ci andrà x forza di cose .

Dacci notizie!!!

Senior Member

Postati: 16 dicembre 2006 at 13:05 | IP Logged Quota Anny_Gio

quello già lo faccio..speriamo... questa è una coco che ho salvato per un pelo... già è deboluccia di suo 

pappagallina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Frosinone Frosinone
Postati: 17 dicembre 2006 at 17:50 | IP Logged Quota pappagallina

anche il mio coco ne soffre..senza che apro un ulteriore forum dato che l'argomento è lo stesso, entro quanto tempo dovrebbe risolversi il problema? il mio coco ne soffre ormai da diversi mesi, è possibile che debba aumentare le applicazioni di glicerina? il problema è che lui non sta fermo un attimo quando lo prendo e mi risulta difficile fare un buon lavoro..poi ho notato che lui ne risente molto di queste continue "prese" così ho diminuito le applicazioni, forse è per questo che il problema ancora non si è risolto? Altra cosa, lo tengo insieme ad altri coco, c'è il rischio che anche loro si infettino tramite lui? Altra cosa, voi con cosa disinfettate gabbia ed accessori? L'amuchina va bene? Altra cosa, mi hanno consigliato il foractil..gli do una spruzzatina una volta a settimana, basta o è troppo? Altra cosa e prometto che è l'ultima, ho letto che questo problema può essere combattuto anche tramite una medicina da mettere nel beverino, qualcuno ha mai provato? sarebbe l'ideale per me..grazie e scusate la mancanza di sintesi  

Groupie

Iscritto dal: 16 settembre 2006
Postati: 17 dicembre 2006 at 18:03 | IP Logged Quota latan

Anche io ho avuto lo stesso problema, ho usato olio di glicerina 2 volte al giorno x 10 gg poi 1 volta sempre x 10 gg, inoltre mi hanno consigliato un polivitaminico da mettere nel beverino in particolare con una grande concentrazione di vitamina A.

Devi avere pazienze e costanza ma vedrai i risultati entro i primi 6/7 gg.

In teoria potrebbe andar bene anche l'olio d'oliva perche soffoca i parassiti che provocano la scabbia.

Ciao in bocca al lupo

Torna sù Versione stampabile Viste latan's Profilo Ricerca altri post di latan
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 dicembre 2006 at 11:30 | IP Logged Quota Anny_Gio

a me sta peggiorando... agli okki soprattutto 

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]