] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: aiutooo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
oarimi
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 17 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 febbraio 2007 at 10:25 | IP Logged Quota oarimi

Ciao a tutti,

5 giorni fa quando ho comperato la cochina albina mentre la liberavo nella mia gabbia mi sono accorta che aveva la parte bassa dell'ala sinistra un pò sporca di sangue (che nel negozio non c'era), ma non ho dato molto peso alla cosa pensando che si fosse fatta male mentre svolazzava nella gabbia cercando di sfuggira al tipo del negozio cercava di prenderla.

Questa mattina l'ho trovata con l'altra ala sporca di sangue e anche le sbarre della gabbia (anche quelle del "tetto" della gabbia), alcuni traspolini e giochi erano sporchi di sangue. Nella gabbia non ci sono oggetti con cui possa farsi male ed escludo che siano state le altre due cocche perchè vanno daccordo e cmq la mia albina è una tipa tosta che si sa difendere. L'unica cosa strana è che sul fondo della gabbia ho trovato una penna (penso dell'ala) tutta insanguinata.

Qualcuno sa cosa può essere, vi prego sono davvero preoccupata.

Appena posso, questo pome, corro dal vet.

Grazie a tutti

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste oarimi's Profilo Ricerca altri post di oarimi
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 23 febbraio 2007 at 10:32 | IP Logged Quota Anny_Gio

prima di tutto disinfettala... cmq è quasi certo che sono stati gli altri... controllali senza farti vedere 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
COCOman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2006
Postati: 23 febbraio 2007 at 11:30 | IP Logged Quota COCOman

E' capitata anche a me la stessa cosa, quando ho preso la mia coco albina...putroppo gli albini hanno un carattere particolare...sono le coco + scorbutiche che ci siano...quindi sarà sicuramente il frutto di una cocoazzuffata!Disinfetta subito le feritee attendi un po...vedrai che andranno d'accordo
Torna sù Versione stampabile Viste COCOman's Profilo Ricerca altri post di COCOman
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 23 febbraio 2007 at 12:54 | IP Logged Quota marcos501

prima andrebbe fatta fare la quarantena della coco nuova e poi piano piano avvicini le due gabbie in modo ke le coco possano conoscersi... non puoi fikkare dentro una coco così appena presa

Pullo

Pullo

Postati: 23 febbraio 2007 at 14:47 | IP Logged Quota oarimi

Me l'ha detto anche Anny_Gio, ma non sapevo qst cosa della quarantena.

Quando ho preso la coccha, per farla ambientare un pò l'ho sistemata in una gabbiettina da sola, però vicino all'altra gabbia con le mie cocche. Però poi ho visto che lei passava il tempo aggrappata sul lato della gabbia vicino all'altra gabbia e che le mie cocche, quando le lasciavo libere, svolazzavano sulla gabbia della nuova arrivata e stavano lì tutto il tempo a scambiarsi il rigurgitino e a pulirsi.

Allora, non sapendo della quarantena, e pensando di farle un torto lasciandola separata dalle altre, dopo tre giorni le ho messe insieme.

E invece mi sa che ho fatto un danno!

Torna sù Versione stampabile Viste oarimi's Profilo Ricerca altri post di oarimi
oarimi
Pullo

Pullo

Postati: 24 febbraio 2007 at 11:38 | IP Logged Quota oarimi

Sono stata dal vet (mi sono dissanguata) ed è stato un pò frustrante! Mi ha detto che:

- le sbarrette non vanno bene perchè vanno usati solo dei rametti di alberi

- il posatoio limaunghie non va bene perchè ci vuole solo quello approvato da non so chi, fatto con non so quale resina particolare

- i giochini non vanno bene perchè sono in legno troppo liscio, mentre dovrebbero essere più rugosi

- la gabbia non va bene perchè è troppo piccola per tre cocorite (è 57x65x32…a me sembrava bastasse anche perché tutti i pomeriggi li lascio liberi e hanno un’intera stanza a disposizione)

- i semini non vanno bene, perché devono mangiare delle specie di crocchette che non hanno strane sostenze aggiunte

E potrei andare avanti per un’altra ora a elencare tutto quel che non andava bene, ma vi risparmio.

Poi ha fatto una visita completa alle mie tre bimbe: tutte sanissime per fortuna!

Per dar tempo a quella albina di riprendersi al meglio dopo l’incidente dell’altra mattina mi ha consigliato di isolare quella azzurra (che in effetti è quella un po’ più despota) dato che le altre due sono pacifiche. Così ho fatto, il prob è che stamattina quando sono andata da loro quella verde ci stava dando dentro con quella bianca…..che faccio ora???

COCOman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2006
Postati: 24 febbraio 2007 at 12:45 | IP Logged Quota COCOman

RAGAZZI...X DISINFETTARE UNA COCO VA BENE L'ACQUA OSSIGENATA?
Torna sù Versione stampabile Viste COCOman's Profilo Ricerca altri post di COCOman
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 24 febbraio 2007 at 13:16 | IP Logged Quota Anny_Gio

si va bene...
diciamo che la veterinaria era un pò troppo pignola... io dò i semi da anni e non gli estrusi...e stanno benissimo..ovviamente integro con verdure..legumi..uovo e tutto ciò che fa bene...
io direi cmq di separare la bianca e nn la blu

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0630 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]