Autore |
|
wilma&fred Newbie
Iscritto dal: 26 aprile 2007 Italy Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2007 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, visto che cmq non potrò portare il mio cocorito dal veterinario fino a lunedì.secondo voi è scabbia??non so di preciso quanto tempo abbia, ma credo sia ancora molto giovane visto che gli stanno ancora crescendo delle piumette sul capo....aiutatemi!!!
grazie
|
Torna sù |
|
|
condor Senior Member
Iscritto dal: 18 marzo 2007 Italy Post: 325 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2007 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
dalla mia poca esperienza sembra di si ma vediamo che dicono gli altri!
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2007 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Anche secondo me, purtroppo. Nel forum troverai tutte le indicazioni del caso. In bocca al lupo.
|
Torna sù |
|
|
wilma&fred Newbie
|
Postati: 26 aprile 2007 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
intanto grazie mille, domani intanto procedo con la cura a base di olio di paraffina, poi lunedì vado dal veterinario, grazie intanto.
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2007 at 01:39 | IP Logged
|
|
|
ma in questi casi sembra un inizio... con olio dovrebbe bastare x guarirlo... d solito nel giro di 2o3 settimane dovrebbe gia rimettersi
e dividilo dalla femmina anke se cmq è inevitabile ke ha contagiato anke lei quindi fai la cura a tutti e due se no nn risolvi nulla
Modificato da marcos501 on 27 aprile 2007 at 01:40
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2007 at 09:40 | IP Logged
|
|
|
Quoto marcos. Se vedi che anche la femmina ha delle piccole screpolature sul becco potrebbe essere l'inizio della scabbia e quindi cura anche lei, altrimenti separali e cura solo lui. Mi raccomando passa la paraffina anche sulle zampe che spesso vengono attaccate anche.
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2007 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
per come la vedo io, puoi risparmiarti i soldi del vet a questo stadio puoi curarla semplicemente come stai facendo, se poi aumenta (rarissimi casi se la stai curando) allora ci vai
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
wilma&fred Newbie
|
Postati: 27 aprile 2007 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
grazia a tutti ragazzi, mi siete di grande aiuto. è la prima coppietta di cocorite, ho un canarino ma è tutta un'altra cosa. sono con me solo da 2 settimane, e il becchetto di Fred era già così da allora, ma io stupidamente pensavo fosse questione di sporcizia. quindi gli allevatori non curano i loro cocoritini prima di darli a qualcuno , è proprio brutta questa cosa!sxo bene che Fred si guarisca, sono fiduciosa, e curerò anche la femminuccia Wilma, non si sa mai.
grazie ragazzi
|
Torna sù |
|
|
wilma&fred Newbie
|
Postati: 27 aprile 2007 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
ah!
dimenticavo, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa...perchè la mia Wilma alcune volte becca Fred quando gli è vicino??poverino
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2007 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
capita a volte lo fanno anke le mie ke cmq hanno fatto una cova be certo se vedi ke lo bekka fino a farlo sanguinare allora c'è da preoccuparsi ma nn credo cmq i negozianti figurati se curano i cocoriti malati... quando gli vedono crollare dal posatoio allora frse ci provano poi cmq loro cercano di dare via il soggetto malato subito così da evitare preoccupazioni in futuro ( secondo me )
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|