Autore |
|
zampy Senior Member
Iscritto dal: 15 novembre 2006 Italy Post: 245 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2007 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
ciao..purtroppo scrivere in questa sezione mi secca terribilmente ..vi racconto: la mia coppia di coco dai primi di aprile aveva iniziato ad accoppiarsi e cosi' dopo tante attese finalmente giorno 11 e 13 avevo trovato 2 uova che purtroppo sono state poi rotte !! adesso la femmina sembra nn stare tanto bene,appare arruffata e le feci sono a volte liquide color grigiastre verdi con una patina bianca maggiormente..il nido io l'ho lasciato perchè all'inizio pensavo doveva deporre dato che la vedevo li dentro,ma invece mi son accorta che vi entra solo quando si spaventa!dunque forse per adesso dovrei toglierlo?! il mangiare la femmina lo prende maggiormente dal maschio a parte il pastoncino che hanno a disposizione.. visto che la vedo apatica..quello che mi preoccupa sono queste feci strane . che fare? la divido dal maschio e le do il bactrim come medicinale? io questo mi trovo in casa per di piu' ora ci sono questi giorni di festa.. grazie a tutti come sempre per i consigli
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2007 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
prima di somministrare qualsiasi medicinale controlla ch non sia ritenzione dell'uovo se così fosse devi fare vapori e massaggiare la cloaca con l'olio di oliva in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
zampy Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2007 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
ma come faccio a capire? quando la prendo la devo toccare nella cloaca ?
|
Torna sù |
|
|
zampy Senior Member
|
Postati: 29 aprile 2007 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
dopo 1 impresa ardua l'ho presa e lo toccata nella cloaca ma non è gonfia sotto le mani non sento niente di gonfio
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2007 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
fossi in te la isolerei un po dagli altri ,lasciandola in un posto tranquillo per un paio di giorni, con solo semi ed acqua, se non migliora ci vuole il vet.
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2007 at 23:53 | IP Logged
|
|
|
si ma nn devi skicciarla fortse se no le rompi l'uovo dentro sempre se c'è
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2007 at 07:44 | IP Logged
|
|
|
Prova solo a vedere se ha il basso ventre gonfio...è probabile che abbia ritenzione, dato che stava deponendo... .
Il nido glielo lascerei. Qualche somministrazione di antibiotico la farei comunque: più che nel beverino, proverei con 1-2 goocce di Terramicina direttamente nel becco... .
Speriamo bene e ...Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
zampy Senior Member
|
Postati: 02 maggio 2007 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
ma il nido non lo calcola piu'..forse dovrei toglierlo non mi pare che ha il ventre gonfio..non so che fare...vediamo se riesco a farle una fotosono passati circa 20 giorni dall'ultima deposizione,per ora non fanno niente son in pausa di riflessione..ma queste gocce ti Terramicina dove le trovo? mai sentite..altrimenti c'e' qualche altro che si trova facilmente?
|
Torna sù |
|
|
zampy Senior Member
|
Postati: 02 maggio 2007 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
sono riuscita a fare questa non so se si capisce pero'..perche' e' un po arruffata
Modificato da joyful63 on 02 maggio 2007 at 23:54
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 maggio 2007 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
Io non mi preoccuperei piu' di tanto. Non mi sembra molto gonfia, piuttosto la terrei sotto osservazione come ha suggerito Silvietta.
|
Torna sù |
|
|