] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Ma che cos’è????????!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 agosto 2007 at 16:36 | IP Logged Quota Lukazane

Allora.....sono qui x mostrarvi 2 foto della mia cocorita....da ieri pomeriggio sembra molto più stanca, occhi chiusi e spesse volte gonfia xò mangia fa il bagno ecc....in qst periodo se ne sono sentite tante di coco o calo che presentavano qst sintomi...poco tempo fa mi è morto un coco x gli stessi sintomi anche se più "pronunciati" (molto stanco, mangiava xò a fatica, stava sul fondo gabbia ecc)...ora vorrei salvare qst coco e capire insieme a voi in base hai sintomi e alle foto quale cavolo di  malattie è....!!!???x ora ho somministrato lo zimox, un antibiotico che mi era stato consigliato dal vet x l'altro coco....vorrei saperte TUTTI i metodi della nonna, le medicine....tutto...su come posso fare a curarla visto k ha iniziato a manifestarsi solo ieri questa malattia.....

io cmq ho pensato ad un eventuale colpo d'aria....qui a Varese nn si capisce più com'è il tempo...un giorno piove un altro c'è un sole pazzesco....manca solo la neve a ferragosto....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Postati: 04 agosto 2007 at 16:40 | IP Logged Quota Black_Killer

Io, purtroppo, non sò aiutari.. mi spiace
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 04 agosto 2007 at 16:41 | IP Logged Quota wakoss

si potrebbe essere....pero' visto ke ti e morta una kokorita poki gg fa'...e kon gli stessi sintomi nn vorrei fosse un virus ke sta' infettando.....io komincerei ad isolare e a dare una disinfestata generale...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 04 agosto 2007 at 16:49 | IP Logged Quota silvaros

E' evidente che non sta tanto bene...
Quando non stanno bene e non si capisce esattamente cos'hanno (non è facile...) io propendo SEMPRE per un antibiotico a largo spettro. In questo modo si spera di azzeccare la cura giusta...
AUGURI
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 04 agosto 2007 at 16:52 | IP Logged Quota Lukazane

E quale antibiotico mi consigli????e wak come faccio a disinfestare?ci sn prodotti?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 04 agosto 2007 at 16:58 | IP Logged Quota jurze

bè io non sono un esperto ti posso solo augurarti che la tua coco guarisca in fretta cmq non sarebbe una cattiva idea disinfestare la gabbia potrebbe essere un virus o una malattia contaggiosa dicci come va a finire e ancora auguri!!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 04 agosto 2007 at 17:19 | IP Logged Quota Phoebe82

luka come respira la coco??

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Pazzo per gli animali
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 04 agosto 2007 at 17:33 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

io ti konsiglio di iniziare cn un multivitaminiko per una settimana... poi una settimana a riposo e se i sintomi nn sono spariti attakka cn l' antibiotiko!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 04 agosto 2007 at 17:38 | IP Logged Quota silvaros

Dunque, mettere temporaneamente le coco in un'altra gabbia e pulire TUTTO TUTTISSIMO con acqua, detersivo neutro, ed infine una passata generale con acqua con qualche goccia di VARECCHINA, perchè il cloro resta il disinfettante migliore (lo usano anche in ospedale!!)

Quando tutto è asciutto e pulito, rimetti le coco; io aggiungo all'acqua del beverino FU-SPIR (Furaltadone-Spiramicina) FORMEVET ( è una polverina da sciogliere nell'acqua).
Se vuoi essere SICURO che la coco malata prenda la medicina, glie ne puoi dare una goccia direttamente nel becco, usando una siringa monouso senz'ago.
Ancora auguri, e facci sapere come procede...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 04 agosto 2007 at 19:39 | IP Logged Quota Anny_Gio

io sono per la goccia antibiotica direttamente nel becco...una ogni otto ore e tienila al caldo...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8901 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]