] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: non sò cosa fare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
davidefabio
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 agosto 2007 at 17:44 | IP Logged Quota davidefabio

Salve a tutti , mi sono iscritto solamente oggi ma ho bisogno di aiuto.

per accontentare i miei bambini ho acquistato una settimana fà 2 cocoriti( maschio e femmina ) anche se al momento dell'aquisto non erano molto convinti del sesso .

Ieri mi sono accorto che il maschio che di solito saltava da una parte all'altra era fermo e sembrava che avesse il piumaggio come arruffato.

Alla sera quando sono rientrato si muoveva ma lentamente e mi sembrava un pò più gonfio , ma stamattina  lò trovato morto. cosa è successo per farlo morire cosi velocemente.

ora penso di aspettare un pò prima di acquistare un'altro maschio ma chiedo aiuto.

Ho avuto esperienze di acquari ma mai di cocoriti.

Grazie 

Torna sù Versione stampabile Viste davidefabio's Profilo Ricerca altri post di davidefabio
ross
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 maggio 2007
Postati: 23 agosto 2007 at 17:49 | IP Logged Quota ross

secondo me era già malato prima, per morire in così breve tempo.. però non so..

mi spiace moltissimo.

Newbie

Postati: 23 agosto 2007 at 17:58 | IP Logged Quota davidefabio

Grazie , pensavo anch'io la stessa cosa ( esperienza Acquario ) ma ora come devo comportarmi ???

devo acquistare subito il maschio oppure aspetto ??

e come si differenzia il maschio dalla femmina ?

Di nuovo grazie per l'aiuto

Torna sù Versione stampabile Viste davidefabio's Profilo Ricerca altri post di davidefabio
ross
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 maggio 2007
Postati: 23 agosto 2007 at 18:10 | IP Logged Quota ross

ciao, solitamente quando si prende un nuovo coco da negozio (visto come li tengono) è preferibile farlo stare in quarantena per vedere se sta bene o se presenta qualche problema.. se vuoi prendine un altro ma tienilo separato da quello che già hai così vedi se entrambi stanno effettivamente bene e poi tra un mesetto se è tutto ok li puoi mettere nella stessa gabbia.

per distinguere il maschio dalla femmina si guarda la cera, ovvero la parte superiore del becco.

se è azzurra o rosa si tratta di un maschio, se è biancastra o marrone allore è una femmina.. i colori sono più definiti quando sono adulti.

per distinguere un soggetto adulto da uno giovane si osservano gli occhi, se sono tutti neri allora il soggetto è giovane, se l'occhio ha un cerchietto bianco allora è un coco di almeno un anno.

ci fai conoscere la tua coco? metti una foto così vediamo se maschio o femmina!

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 23 agosto 2007 at 19:19 | IP Logged Quota camjlla

brava ross ottimi consigli.... comunque davidefabio, cambia negozio!  Mi raccomando e se puoi vai a dirgliene quattro a quello dove hai comprato i coco!   ciao, camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
fly92
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 23 agosto 2007 at 20:12 | IP Logged Quota fly92

Già! Cambia negozio anke a me sia con l'acquario che con una coco è successo... Ma di dove siete?!?!?! Se nelle vicinanze di bologna conosco un ottimo negozio, sicuro e salutare x le coco.... Midispiace comunque....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 23 agosto 2007 at 23:05 | IP Logged Quota thomisus67

ricordiamoci anche che  per le coco è uno stress  il trasferimento da un  ambiente all'altro  1° per il viaggio  che lo fanno rinchiuse nalla scatoletta  e 2° per il cambio dell'ambiente vero e proprio  con conseguenze a volte  anche  letali  ad esempio infarto  da stress  quindi  non  siamo  prevenuti a prescindere verso i negozi
ricordiamo che per la maggior parte  di noi  il negozio è stat la prima scelta per avere il nostro amico pennuto
e cmq  sta anche a noi  osservare bene  le coco  prima dell'acquisto e non buttarci sul colore più acceso o strano

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 agosto 2007 at 23:26 | IP Logged Quota maskolino85

Metti una foto della coco ke ti è rimasta così intanto ti diciamo se è maskio o femmina e ti regoli di conseguenza sul nuovo coco ke devi comprare.
Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 agosto 2007 at 12:08 | IP Logged Quota Valerio

davidefabio, i pappagallini ondulati sono animaletti forti e rustici...e nascondono fino all'ultimo i loro malesseri, quando a volte e' troppo tardi... .

Se hai esperienza di acquari, saprai almeno concettualmente come fare profilassi e quarantene; disinfetta bene gabbia e accessori della coco superstite (steramina G, Lysoform o altro disinfettante).

Mi spiace per questo primo piccolo insuccesso (non dipendente da te): vedrai che seguiranno tante soddisfazioni, di qua in avanti...!   

Newbie

Newbie

Postati: 24 agosto 2007 at 15:37 | IP Logged Quota davidefabio

Grazie per i Vs. consigli .

La prossima settimana inserisco la foto , intanto ho cambiato negozio e mi ha consigliato di dare comunque delle vitamine e di aspettare almeno 2 settimane prima di acquistare un,altro.

Mi dispiace ( sempre che sia femmina ) vederela da sola , senza compagnia , resisterà questo tempo ???

Grazie a tutti e alla prossima settimana

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4473 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]