] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Flo è morto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Miry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 04 settembre 2007 at 17:36 | IP Logged Quota Miry

Ciao a tutti!

Dopo diverso tempo rieccomi qua. Lemie coco intanto hanno fatto tantissimi figli (le due coppie). Dieci giorni fa sono partita e prima di partire li ho messi tutti in voliera per farli riposare, dopo circa 4-5 cove di seguito più un paio di volte in cui le uova si sono rotte (ultime due volte). Da febbraio erano sempre nel nido!

Ebbene, Flo,il mio primo (insieme a Fli, che era volato via un anno fa), prima che io partissi, un paio di giorni prima, dormiva in continuazione ed era gonfio gonfio: pensavo fossee contento perchè a lui piaceva stare in voliera con la sua Brina!!!

Due giorni fa una mia sorella mi ha detto che mentre lei metteva il mangime, Flo è sceso e si è fatto accarezzare... Ho pensato male. Ma era troppo tardi. Dopo un'ora è morto.

Che dispiacere! Dopo dueanni, pensare alla voliera senza di lui non è facile. Lui era speciale...era quello che avevo abituato a venire sullamano. L'unico che non si muoveva quando mettevo la mano dentro la gabbia e si faceva accarezzare: sapeva che gli volevo bene, che gli davo tutto e di più!

Era una coppia perfetta: sefosse morta Brina, lui sarebbe morto di dolore, secondo me.

Mami chiedo: di cosapuò esseremorto? Avrei potuto salvarlo?

Un saluto a tutti e grazie.....

miry

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 settembre 2007 at 17:46 | IP Logged Quota duth

Miry... i motivi potrebbero essere tantissimi, un copo d'aria, uno sbalzo di temperatura repentino, un'infezione...

Non avresti cmq potuto fare niente, purtroppo in queste occasioni si arriva sempre troppo tardi, nascondono troppo bene i malanni che hanno.
Mi dispiace!
un abbraccio

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 04 settembre 2007 at 17:48 | IP Logged Quota camjlla

non chiederti se avresti potuto salvarlo, perchè se ti fossi accorta che aveva qualcosa avresti senz'altro fatto di tutto, come ognuno di noi per i suoi pappy e coco.  So cosa provi e credo che qui molti lo sappimo come e più di me, e forse tentare di scriverti parole di consolazione è inutile.... ma credimi, chi abbiamo amato davvero e tanto, resta dentro di noi.  Un abbraccio forte,  tua camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Miry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 04 settembre 2007 at 17:57 | IP Logged Quota Miry

Una cosa mi consola:Flo è stato davvero felice. Lui era un principe, con la sua cocchina di cui era follementeinnamorato (e guai a chi si avvicinava); era un papà ideale, e quando i piccoli erano nel nido li accudiva come e con la compagna; mangiava tutto con gusto.

E' stato felice davvero, e questomi consola.

Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 settembre 2007 at 18:03 | IP Logged Quota Valerio

I ricordi sono una gran bella cosa...e continuano a regalarci la presenza dei nostri piccoli angioletti... .

Non crucciarti oltre, Miry: certo, la perdita della vivacità è già un importante sintomo di malessere...e spesso è tra gli ultimi, come ti hanno già giustamente detto.

Se pensi sia il caso, fai un ciclo preventivo di antibiotico alla voliera.

E non abbatterti: ora devi consolare Brina...   

Un abbraccio.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 04 settembre 2007 at 20:08 | IP Logged Quota camjlla

so cosa intendi quando dici è stato felice...ecco questa è la cosa più bella, più enorme che possiamo fare nella vita, rendere FELICE qualcuno, che abbia le ali oppure no!  Sai che bello questo?  Pensa a questo e per il suo ricordo, rendi felice qualcun altro....e so che lo farai.  Un bacio e segui soncigli Valerio, e degli altri.  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Pazzo per gli animali
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 04 settembre 2007 at 21:10 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

come dice francesco i motivi possono essere INFINITI! mi dispiace tanto per la morte del tuo pikkolino.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 04 settembre 2007 at 22:10 | IP Logged Quota maskolino85

Miry ho appena letto il tuo post e mi dispiace tantissimo. Io sto vivendo la tua stessa situazione. Un mio coco da 2 giorni ha gli stessi sintomi del tuo Flo...è gonfio e dorme sempre. Non so se riuscirà a riprendersi ma al sol pensiero di non vederlo + nella mia voliera mi fa già star male
Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sylvie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2006
Postati: 04 settembre 2007 at 22:45 | IP Logged Quota sylvie

Mi dispiace tanto tanto.. lo so cosa si prova quando muore uno dei nostri pappi tant'amati...
Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 05 settembre 2007 at 15:10 | IP Logged Quota piuminazzurra

mi dispiace tanto..

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0146 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]