] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
anigiorgi
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 settembre 2007 at 12:53 | IP Logged Quota anigiorgi

Ciao a tutti, sono nuova di qui, mi chiamo Anita, e ho pensato di iscrivermi perché ho bisogno di un vostro consiglio per la mia Cippa

Insomma, non so cos'abbia, e mi spiacerebbe davvero tanto stesse male visto che siamo assieme da circa 7/8 anni...
Insomma, lei è la mia cocorita
Dunque, da qualche tempo sembrava stitica, lo notavo perché vedevo che faceva fatica a fare la cacca, si sforzava. Poi ha iniziato ad avere tutta la parte del basso ventre, gonfio, è pure senza penne e di colore rosso scuro. A guardarla sul trespolo sembra tutto ok, ma se si china la testa, o sei lei s arrampica sulla gabbia, si nota.
Per quanto riguarda il carattere, sembra sempre uguale: curiosona quando mi avvicino alla gabbia (perché crede abbia il biscotto per lei).
Insomma, sapete dirmi cos'ha e SOPRATTUTTO COSA POSSO FARE PER LEI??
Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste anigiorgi's Profilo Ricerca altri post di anigiorgi
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 21 settembre 2007 at 12:59 | IP Logged Quota Anny_Gio

meglio fare le analisi...avevo una coco con le stesse problematiche..ma probabilmente la tua ne soffre da + tempo...
puoi andare in un istituto zooprofilattico e portare le feci per un antibiogramma, ti diranno cos'ha e come si può curare...
in alternativa un veterinario aviare..ma io mi butterei sulle analisi..
sicure e meno dispendiose

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
anigiorgi
Newbie

Newbie

Postati: 21 settembre 2007 at 13:03 | IP Logged Quota anigiorgi

grazie, ma dove si possono fare queste analisi?
Ah, dimenticavo.
Una volta mi sono ritrovata a lavorare in un centro commerciale dove c'e' anche un negozio di animali. Sono andata ad informarmi, la tipa del negozio ha chiamato il veterinario che solitamente è lì.
Questo, per telefono e quindi senza vedere la mia Cippa, ha detto che probabilmente ha un tumore che le ha fatto crescere della pelle in eccesso, e che per questo fa fatica a defecare e c'è il gonfiore.
Io spero tanto di no....
Torna sù Versione stampabile Viste anigiorgi's Profilo Ricerca altri post di anigiorgi
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 21 settembre 2007 at 13:07 | IP Logged Quota camjlla

la mia pappy aveva un problema analogo e non era tumore, ma un collasso della cloaca dovuto alle troppe cove e ad un'ernia.  Non so se il veerinario abbia ragione ma mi auguro proprio di no.  Io seguirei i consigli di Anny, prima fai analisi e cerca di trovare un veterinario che possa visitare la piccola.  Potrebbe anche essere qualcosa di meno grave credimi.  Ma fai alla svelta.  Poi facci sapere,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
anigiorgi
Newbie

Newbie

Postati: 21 settembre 2007 at 13:10 | IP Logged Quota anigiorgi

Quota: camjlla
la mia pappy aveva un problema analogo e non era tumore, ma un collasso della cloaca dovuto alle troppe cove e ad un'ernia.  Non so se il veerinario abbia ragione ma mi auguro proprio di no.  Io seguirei i consigli di Anny, prima fai analisi e cerca di trovare un veterinario che possa visitare la piccola.  Potrebbe anche essere qualcosa di meno grave credimi.  Ma fai alla svelta.  Poi facci sapere,  Camj

Qui non puo' essere dovuto alla cova perchè non vede il nido da quando ha perso il compagno, ovvero 7 anni fa.
Le analisi dove si possono far fare? Poi... Non so se sia scetticismo, ma sinceramente del classico veterinario non mi fido molto... e appositi per le cocorite non ce ne sono dalle mie parti
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 21 settembre 2007 at 14:14 | IP Logged Quota thomisus67

istituto zooprofilattico della  tua zona oppure  chiedi all'asl  il nome e num di tel di un veterinario aviare
in bocca al lupo per la coco
prova a dare  mela e lattuga

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 settembre 2007 at 15:26 | IP Logged Quota Valerio

In assenza di eventi da cova, è davvero difficile parlare di ritenzione per una coco di 7 anni (tra l'altro non più GIOVINETTA)... .

Temo che il vet telefonico abbia dato un'ipotesi verosimile...anche se potrebbe trattarsi di tumore benigno (e quindi "gestibile").

Un'altra ipotesi potrebbe essere di VARICI (tipo emorroidi)...ma questo lo potrebbe vedere una palpazione esperta.

Se cmq la vitalità, l'appetito e i comportamenti della tua coco ti sembrano per il resto normali, prova a darle solo dei cibi appena un po' più lassativi (anche le goccine di vitamine nel beverino...purchè in sospensione oleosa).

Facci sapere e...Auguri!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]