] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Nuovo del forum aiutatemi per favore Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
claudior
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 30 giugno 2005
Postati: 30 giugno 2005 at 21:52 | IP Logged Quota claudior

salve sono claudio tempo fa mi hanno regalato coppia di coco ora anno deposto 4 uova di cui 3 sono gia nati belli vispi u ho visto che ha una crepa che oggi e diventata piu grande.

mi sembra di vedere qualcosa di rosino ehehe ma non si e ancora schiuso completamente la crepa e molto evidente.

E possibile che ci metta anche 2 o 3 giorni pe uscire o sara nell'ovo ma ormai morto ...... ditemi che non e mortoo.

Grazie a tutti questo e un forum molto bello complimenti.

Claudio

Torna sù Versione stampabile Viste claudior's Profilo Ricerca altri post di claudior
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 luglio 2005 at 12:12 | IP Logged Quota Annarella72

Ciao e benvenuto!

2-3 giorni per uscire dall'uovo mi sembrano un pò tantini ...

Ultimamente mi è capitato che la mamma coco ha gettato l'uovo fuori dal nido e il pullo era vivo al suo interno. Faceva fatica ad uscire, allora ho rotto piano piano l'uovo e ho rimesso il piccolo nel nido. Ora è bello vispo, anche se cresce un pò più lentamente rispetto ai fratelli.

Prova a vedere se la crepa, con il passare del tempo, diventa più grande. Io onestamente interverrei, magari aprendo solo un piccolo spiraglio per vedere se dentro il piccolo è vivo. Probabilmente il guscio dell'uovo è troppo duro e il piccolo non riesce a romperlo ...facci sapere le novità.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 01 luglio 2005 at 12:29 | IP Logged Quota silvietta

stai attento ad aprirlo tu ,potrebbe venir via anche un pezzetto di pelle oltre che al guscio e allora si che sono guai, aspetta un'altro po e come ha detto anna controlla se la crepa si allunga.

Newbie

Newbie

Postati: 01 luglio 2005 at 13:06 | IP Logged Quota claudior

si la crepa mi smbra sia diventata piu grande ma non esce .

io teno ke se faccio quakcosa poi abbandoni il mido .... sapete non ho da molto le coco e non so come la prenderebbe la mamma.

Comunque graze a tutti e ancora a quelli ce continueranno cosi gentilmente a rispondermi.

Claudio

Torna sù Versione stampabile Viste claudior's Profilo Ricerca altri post di claudior
marol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 01 luglio 2005 at 22:55 | IP Logged Quota marol

per aiutarlo credo che tu devi avere anche un buon rapporto con la madre altrimenti non so cosa può succedergli

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
claudior
Newbie

Newbie

Postati: 02 luglio 2005 at 08:16 | IP Logged Quota claudior

ieri sera h visto la madre uscire dal nido spoca di sangue non sapendo pensavo s fosse aèerto il 4 uovo.stamane guardo .... 3 pulcini syanno benissimissimoe il 4 praticamente se lo e magiato possibile????????????.

Ditemi voi vi prego

Claudio

elenagiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 02 luglio 2005 at 12:18 | IP Logged Quota elenagiaspa1

può succedere, sopratutto quando il pulcino è malato. E' probabile che la femmina abbia visto l'uovo rotto e capendo che non c'era niente da fare se l'è pappato....si chiama legge della sopravvivenza, quando la madre intuisce una possibile malattia di un piccolo o la sua eccessiva debolezza non rischia di imbeccarlo togliendo al resto della covata cibo, perchè comunque non sopravviverebbe, pertanto lo mangia, nutrendosi lei e continua a crescere il resto dei piccoli. tra le motivazioni della non riuscita della schiusa c'è il troppo caldo, la mancanza di umidità consigliata secca eccessivamente il guscio, impedendo al piccolo di romperlo. Comunque se questa è la prima cova della "tua vita" ritieniti fortunato, non pensare sia semplice vedere in casa un evento cosi importante e commovente, 3 piccoli su quattro rimane una buona media, considerando oltretutto che era la prima nidiata, la mamma è guidata dall'istinto materno ma ricordiamoci che si trova comunque difronte un nuovo evento, pertanto inesperta.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0898 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]