Postati: 21 gennaio 2008 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! è da tanto che non vengo nel forum, ma in questi giorni non ho avuto molto tempo libero. (causa = scuola )
Adesso ho deciso di aggiornarvi. non so chi di voi ricorda la prima covata dei miei coco, dopo 3 anni di attesa, finalmente si sono decise. hanno tirato su un solo piccolo, ma x me è stupendo... (eh certo! )
Metto fotine del piccolo, che ormai ha 2 mesi. si chiama sweety, qualcuno di voi sa dirmi la mutazione? e si capisce gia se maschio o femmina? è carinissimo, perchè il mio obiettivo da molto tempo erano 2: vedere nascere dei piccoli dalla mia coppia e avere un pappagallo addomesticato. Cosi ho fatto 2 in 1. Mi ritrovo col piccoletto, che essendo stato abituato a essere toccato è domestico e dolcissimo. (ps. oggi abbiamo suonato il pianoforte assieme, lui cantava )
ora un nuovo aggiornamento!
Dopo aver svezzato il piccoletto, mamma e papà coco hanno deciso di allargare ancora la famiglia. cosi hanno deposto 6 uova, e 5 si sono schiuse.
I piccoli sono nati
il primo e il secondo piccolo - 8 gennaio
terzo piccolo - 12 gennaio
quarto piccolo - 13 gennaio
quinto piccolo - 15 gennaio
ecco una foto dei primi due nati...purtroppo non ho foto recenti dei piccoli, perchè mi si è rotta la digitale.
i primi due pullini ora hanno 13 giorni. hanno messo il piumino e stanno spuntando le penne su ali e coda. uno dei due ha le penne (ancora chiuse) gialle e nere. mi devo aspettare un verde o un giallo? i genitori sono mamma verde opalino e papà cobalto.
ciao a tutti! spero di aggiornarvi presto...
|